Riepilogo
- Black Myth: il prossimo aggiornamento di Wukong include il supporto per PS5 Pro con PSSR per una grafica migliore in modalità Qualità e Bilanciata.
- L'aggiornamento introduce una nuova modalità di gioco Sfida, nuovo equipaggiamento, un'opzione di selezione della colonna sonora e correzioni di bug.
- Le voci suggeriscono un possibile DLC per Black Myth: Wukong, con Game Science che suggerisce “sorprese” per i fan in futuro.
Il popolare Mito nero: Wukong sta finalmente ricevendo un aggiornamento con il supporto ufficiale per PS5 Pro, un'ottima notizia per i fan del titolo d'azione cinese. L'aggiornamento farà parte di una patch più ampia, già disponibile per le versioni Epic Games Store e WeGame Mito nero: Wukong.
Mito nero: Wukong è stato un enorme successo globale sin dalla sua uscita in agosto. Sviluppato dallo studio cinese Game Science, il gioco è stato nominato in cinque categorie ai Game Awards 2024. Mito nero: Wukong ha vinto le categorie Miglior gioco d'azione e Voce del giocatore, ma ha perso Astrobot in Gioco dell'anno e Miglior regia di gioco, e a Metafora: ReFantazio nella migliore direzione artistica.

Imparentato
Mito nero: Wukong Dev critica l'uso dell'intelligenza artificiale nello sviluppo di giochi
Mito nero: la direttrice principale delle performance di Wukong, Beth Parker, ha espresso la sua opinione contraria all'uso dell'intelligenza artificiale nello sviluppo creativo dei giochi.
Ora, Game Science ha rivelato l'aggiornamento 1.0.12.16581 per Mito nero: Wukongche porta diverse funzionalità, incluso il supporto per PS5 Pro, e sarà disponibile il 14 dicembre. Con la patch, Mito nero: Wukong supporterà PlayStation Spectral Super Risoluzione (PSSR), che consente ai giocatori di ottenere una grafica migliore sia in modalità Qualità che Bilanciata. PSSR ha presentato alcuni problemi con giochi come Silent Hill 2tuttavia, per fortuna, può essere disattivato. Inoltre, con l'aggiornamento, il gioco supporta un'uscita a 120 Hz e mantiene stabili 40 FPS in modalità bilanciata. L'aggiornamento migliora anche la risposta agli input nella modalità Performance e ottimizza le prestazioni di diversi combattimenti contro i boss.
L'aggiornamento aggiunge anche diverse funzionalità sia alla versione PC che a quella PS5 del gioco, inclusa la nuova modalità di gioco “Sfida”, che può essere trovata in qualsiasi Santuario del Custode, e consente ai giocatori di combattere ex avversari in tre livelli di difficoltà, o di affrontare più avversari in successione. Altre caratteristiche includono nuove attrezzature, un'opzione di selezione della colonna sonora e numerose correzioni di bug.
E' bello da vedere Mito nero: Wukong ricevendo aggiornamenti continui, soprattutto considerando il successo del gioco. I rapporti lo indicano Mito nero: Wukong ha venduto oltre 20 milioni di copie in un solo mese, diventando uno dei giochi più popolari del 2024.
Qualche settimana fa, il produttore di Game Science Feng Ji lo ha rivelato Mito nero: Wukong potrebbe riservare qualche “sorpresa” per i fan nel prossimo futuro, alimentando le voci su un possibile DLC. Anche se a questo punto si tratta ancora di speculazioni, ci sono già voci secondo cui Game Science sta pianificando di rilasciare un DLC vicino al Capodanno cinese, che cade il 29 gennaio 2025, quindi il tempo dirà se Mito nero: Wukong i giocatori riceveranno presto più contenuti.
Black Myth: Wukong Aggiornamento del 14 dicembre Note sulla patch ufficiale
Aggiornamenti importanti
Nuovo gameplay: sfida
“È difficile affrontare di nuovo i vecchi rivali, ma il Grande Saggio prevarrà sempre!”
- Dopo aver completato il gioco almeno una volta, il Predestinato può trovare “Sfida” in qualsiasi Santuario del Custode.
- Sono disponibili due tipi di sfida: “Il ritorno dei rivali” e “La sfida delle leggende”.
- “Il ritorno dei rivali”
- Il Predestinato può sfidare a duello un ex avversario, scegliendo tra tre livelli di difficoltà.
- Se qualche avversario rimane imbattuto nel gioco principale, la rissa corrispondente non sarà disponibile.
- “Guanto delle leggende”
- Il Predestinato può combattere contro più avversari in successione, utilizzando maledizioni personalizzate per adattare la difficoltà.
- Questa modalità può essere difficile, poiché alcuni vecchi avversari potrebbero sorprendere con nuove mosse. Procedi con cautela!
- Se qualche avversario rimane imbattuto nel gioco principale, il relativo guanto di sfida non sarà disponibile.
- Il completamento di qualsiasi sfida premia i giocatori con nuovi tesori rari.
- Medicina: “Glimmering Scale Pellets” e la sua formula;
- Bevi e inzuppa: “Vino acido”, “Crisanto resistente al gelo” e “Corna robusta”;
- Curiosità: “Tally della tigre di pietra”, “Lanterna del palazzo sempre in fiamme” e “Frammento del pilastro di sedimentazione dell'oceano”;
- Equipaggiamento: “Corona delle tre colline”;
- Armi: “Maglio Qing”, “Bastone ciano zannuto” e “Bastone millepiedi sanguinante”.
Nuova funzionalità di gioco: Mappa del viaggiatore
“Lascia che sia la carta a tracciare il viaggio del viaggiatore.”
- Uno straordinario ha catturato questi paesaggi, organizzandoli in grafici per l'orientamento e la segnalazione.
- La Mappa del Viaggiatore può essere sbloccata quando il Predestinato entra per la prima volta nella Montagna del Vento Nero e incontra il Custode.
- Successivamente, per ogni nuovo territorio raggiunto, è possibile acquistare una “Carta del Viaggiatore” presso il Santuario del Custode.
Nuovo equipaggiamento: set di armature dell'opulenza
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, auguriamo a tutti i predestinati un felice anno nuovo cinese! Possa tu avere gioia e prosperità tutto l'anno.
- Sono stati realizzati quattro pezzi speciali di armatura per celebrare l'imminente capodanno cinese.
- Dopo l'installazione, tutti i Predestinati potranno reclamarli direttamente tramite il “Dono di Trailblazer” presso qualsiasi Santuario del Custode.
Supporto e ottimizzazione per PS5 e PS5 Pro
- PS5 Pro ora supporta PlayStation Spectral Super Risoluzione (PSSR). Abilitandolo, puoi ottenere un'esperienza visiva ad alta definizione selezionando la Modalità qualità o la Modalità bilanciata in Impostazioni.
- Il sistema supporta l'uscita a 120 Hz. Se abilitato in modalità bilanciata, mantiene un output stabile di 40 FPS. Se riscontri anomalie visive, puoi disattivarla nelle Impostazioni PS5.
- Varie scene e combattimenti contro i boss sono stati ottimizzati per migliorare le prestazioni di gioco.
- La stabilità dei frame rate e la chiarezza visiva sia nella modalità bilanciata che nella modalità qualità sono state migliorate.
- La velocità di risposta in ingresso è stata migliorata in modalità Performance.
Nuove funzioni della libreria musicale
- “Black Myth: Wukong Soundtrack Selection” è stato aggiunto come nuova applicazione per la colonna sonora (alcune tracce non sono disponibili per l'esportazione a causa di restrizioni sul copyright). (PC)
- La Libreria musicale ora supporta l'esportazione di brani (alcuni brani non sono disponibili per l'esportazione a causa di restrizioni sul copyright). (PS5)
Correzioni di bug
Boss
- Risolto un problema per cui i capi yaoguai “Il re del regno delle sabbie fluenti e suo figlio” potevano non rilasciare lo spirito del “secondo principe ratto” dopo la sconfitta.
- Risolto un problema per cui la regina yaoguai “Kang-Jin Star” moriva inaspettatamente in determinate condizioni.
- Risolto un problema per cui “Zhu Bajie” non poteva essere sconfitto durante una determinata fase.
- Risolto un problema per cui il re yaoguai “Yellow Loong” rimaneva bloccato sottoterra in determinate situazioni.
- Risolto un problema per cui alcune abilità del re yaoguai “Yellow Loong” non potevano essere interrotte anche dopo essere state viste attraverso.
- Risolto un problema per cui i capi yaoguai “Cloudy Mist, Misty Cloud” continuavano ad attaccare i giocatori mentre erano invisibili in determinate condizioni.
- Risolto un problema per cui il capo yaoguai Lang-Baw-Baw non poteva impegnarsi in combattimento in determinate condizioni.
- Risolto un problema per cui alcune abilità di “Erlang, la Divinità Sacra” infliggevano danni anomali al Predestinato.
- Risolto un problema per cui il Predestinato poteva impegnarsi nella battaglia con “I Quattro Re Celesti” in forme diverse da “Scimmia di Pietra” in operazioni specifiche.
- Risolto un problema per cui il Predestinato poteva essere bloccato da un muro invisibile, impedendogli di entrare in combattimento in determinate situazioni.
- Migliorate le prestazioni nelle prese del re yaoguai “Yellow Wind Sage”.
- Ridotta la durata dell'invulnerabilità del “Marzialista dal berretto verde”.
- Migliorata l'efficacia della nave “Wind Tamer” contro il capo yaoguai “Non-Void”.
- Migliorata l'esperienza di combattimento con i capi yaoguai “Cloudy Mist, Misty Cloud”.
- Migliorata l'esperienza di combattimento con il capo yaoguai “Emerald-Armed Mantis”.
- Migliorata l'esperienza di combattimento con “Il guscio rotto del grande saggio”.
Livelli
- Risolto un problema per cui il Predestinato poteva rimanere bloccato in posizioni specifiche mentre scivolava sulla sabbia. (PS5)
- Risolto un problema per cui Zhu Bajie non appariva sul Monte Huaguo in determinate condizioni.
Protagonista
- Migliorata l'esperienza quando il Predestinato consuma più medicine consecutivamente.
- Migliorata l'esperienza delle combo varie e degli attacchi pesanti caricati.
- Ottimizzata la descrizione dei talenti legati alle trasformazioni.
- Risolto un problema per cui il rilevamento dei danni delle abilità spirituali persisteva indefinitamente durante determinate operazioni.
- Risolto un problema per cui l'animazione di Life-Saving Strand non poteva essere attivata quando il talento aveva avuto effetto in operazioni specifiche.
- Risolto un problema per il quale la “Maschera del Re Toro” poteva ottenere Concentrazione anche se attaccata durante stati di invincibilità (Doging, Schivata perfetta o Seeing-Through).
Interazione
- La barra di avanzamento della Libreria musicale ora supporta il trascinamento.
- La personalizzazione dei controlli per tastiera e mouse ora supporta i pulsanti laterali del mouse.
- Risolto un problema per cui l'icona del pulsante Sprint non veniva visualizzata nel layout del controller di tipo B.
- Risolto un problema per cui l'interfaccia Inventario potrebbe non visualizzare il contenuto in determinate operazioni.
- Risolto un problema per cui l'interfaccia utente poteva risultare disallineata durante operazioni specifiche.
Suono e sottotitoli
- Risolti errori in alcuni effetti sonori.
- Risolto il problema con la riproduzione vocale anomala di alcuni re yaoguai.
- Ottimizzato il volume di alcuni effetti sonori.
Prestazione
- Risolti arresti anomali occasionali per alcuni utenti dopo aver abilitato la generazione di frame DLSS. (PC)
- Risolti i problemi di sfarfallio dello schermo per alcuni utenti dopo aver abilitato XeSS. (PC)
- Risolto un problema di perdita di memoria in determinate condizioni.
- Risolti i crash causati da driver obsoleti.
- Prestazioni ottimizzate per numerose scene e combattimenti contro i boss su configurazioni di fascia media e bassa. (PC)
- Migliorate le prestazioni del Full Ray Tracing su GeForce RTX.
Localizzazione e altro
- Aggiunto supporto linguistico per il turco.
- Aggiunte e migliorate traduzioni per i ritratti in diverse lingue.
- Risolto un problema che impediva di richiedere i regali del preordine e dell'edizione Deluxe in determinate condizioni. (PS5)
- Corretti errori di traduzione e risolti problemi relativi all'ortografia, alle maiuscole e alla coerenza terminologica in diverse lingue.
- Migliorata la traduzione dei testi in diverse lingue.
- Migliorata la qualità di alcune voci fuori campo in inglese e la loro sincronizzazione con i sottotitoli.
- Visualizzazione del testo migliorata in diverse lingue.