Riepilogo
-
Square Enix ha sviluppato 8 giochi GBA; di qualità variabile, rimangono esclusivi e non localizzati al di fuori del Giappone.
-
Final Fantasy 1 e 2: Dawn of Souls hanno migliorato la qualità e le prestazioni del gameplay, offrendo un'esperienza definitiva.
-
Final Fantasy 6 Advance ha amplificato il classico SNES, migliorando la storia, i personaggi e il gameplay per un gioco memorabile.
Square ed Enix si sono fuse il 1 aprile 2003 per diventare Square Enix. Prima della fusione, entrambe le parti avevano sviluppato giochi per Game Boy Advance a cui mancava il logo Square Enix. Ad esempio, c'era Chocobo Land: un gioco di dadi, Personaggi di Dragon Quest: La grande avventura di Torneko 2 – Mystery DungeonE Dragon Quest Monsters: Caravan Heart.

Imparentato
7 migliori giochi di ruolo disponibili solo su Game Boy Advance, classificati
Il Game Boy Advance ha visto una serie di notevoli versioni di giochi di ruolo che fino ad oggi rimangono intrappolati nella console portatile.
Poi c'era Avanzamento delle tattiche di Final Fantasy che è stato sviluppato e pubblicato da Square in Giappone ma rinominato con il titolo Square Enix quando è stato spedito in Nord America. Dato che è stato creato prima solo sotto Square, questo e gli altri esempi non contano. Separati da quei primi giochi, Square Enix ha sviluppato o pubblicato otto giochi su GBA e qui sono tutti classificati in base alla qualità.
8
La Grande Avventura di Torneko 3 Anticipo
L'ultima corsa di un negoziante
- Sviluppatori: Chunsoft, Matrix Software
- Editore: Square Enix
- Rilasciato: 24 giugno 2004 (versione GBA)
- Piattaforma:GBA
La Grande Avventura di Torneko 3 Anticipo è un demake del gioco per PS2, Personaggi di Dragon Quest: La grande avventura di Torneko 3 – Mystery Dungeon. È lo spin-off finale con Torneko che è apparso per la prima volta come membro giocabile del party Dragon Quest 4: I capitoli degli eletti.
Tutti e tre i giochi basati su Torneko sono roguelike. I giocatori entreranno nei dungeon, combatteranno i mostri per il bottino e continueranno il grind. Il porting su GBA è stata una scelta saggia in quanto la portabilità può aiutare con la fatica in un roguelike. Non è mai stato rilasciato al di fuori del Giappone e non esiste una patch dei fan in inglese.
7
Vigoroso Slime Dragon Quest: La Shocking Tail Squad
Un'avventura d'azione dall'alto
- Sviluppatore: Tose
- Editore: Square Enix
- Rilasciato: 14 novembre 2003
- Piattaforma:GBA
Vigoroso Slime Dragon Quest: La Shocking Tail Squad è la traduzione approssimativa del titolo del primo gioco della serie Slime Morimori. Dei tre titoli in circolazione, il Nord America ha ricevuto solo il secondo titolo su DS, Dragon Quest Heroes: melma a razzo.
Non ci sono state traduzioni del gioco da parte dei fan, il che rende difficile consigliarlo ai lettori non giapponesi. Tuttavia, non c'è molto testo e il gameplay basato sull'azione è abbastanza facile da imparare. La parte migliore del gioco è la pixel art, che sembra buona per un gioco GBA ed è anche semplicemente adorabile.
6
Final Fantasy 1 e 2: L'alba delle anime
Due classici reinventati
Final Fantasy I e II: L'alba delle anime
Final Fantasy 1 e 2: L'alba delle anime raccolto i primi due giochi in un unico pacchetto. Questa non è stata l'unica volta in cui sono stati raccolti, come aveva fatto la PS1 Origini di Final Fantasy. Quella è stata la prima volta Fantasia finale 2 è stato reso disponibile al di fuori del Giappone. Anche se i remake andavano bene per quella collezione, Final Fantasy 1 e 2: L'alba delle anime levigato sulle zone ruvide.

Imparentato
I 10 migliori remake di Square Enix, classificati
Che si tratti di Final Fantasy o Dragon Quest, Square Enix ha rifatto la sua parte di giochi. Quali remake sono i migliori della compagnia?
La pixel art era molto più pulita, c'erano bonus aggiuntivi e funzionava meglio senza il problema del caricamento tramite disco. Potrebbero non essere i giochi più ricchi di storia della serie, ma sono comunque facili da imparare e giocare e questa raccolta è il modo definitivo di sperimentarli.
5
Final Fantasy 5 anticipazioni
Avanzare il sistema del lavoro
Final Fantasy V Anticipo
- Rilasciato
-
12 ottobre 2006
Final Fantasy 5 anticipazioni ridotto le dimensioni del gruppo da Final Fantasy 4 a un piccolo gruppo di quattro. Il gioco ha compensato questo problema implementando un sistema di lavoro per rendere la progressione più interessante. I giocatori potrebbero imparare nuovi lavori in Fantasia finale 5 dai cristalli elementali del mondo, dai maghi ai ninja ai forti guerrieri.
Final Fantasy 5 è stato un altro gioco introdotto in Nord America tramite una raccolta PS1, Antologia di Final Fantasy. Final Fantasy 5 Advance è stata un'introduzione molto migliore, che ha aiutato con molte altre cose ed è anche il modo definitivo di giocare.
4
Final Fantasy 4 Avanzamento
Un drammatico passo avanti nella storia
- Sviluppatore: Square Enix
- Editore: Nintendo
- Rilasciato: 12 dicembre 2005 (versione NA GBA)
- Piattaforma:GBA
Final Fantasy 4 Avanzamento non è il modo migliore per provare questo classico originale per SNES poiché è stato completamente rifatto per DS in seguito. Tuttavia, la versione GBA è una voce solida in una delle voci più popolari in Giappone.
È stato il primo gioco a portare avanti la storia e ha offerto a molti personaggi di unirsi e andarsene man mano che il gioco procedeva. Da Cecil che passa dall'oscurità alla luce a Rydia che salta il tempo in un corpo più vecchio, ci sono molti pezzi memorabili. Presentava anche un sistema a cinque parti che non si è verificato spesso nel franchise.
3
Spada Di Mana
Il gioco Mana originale rifatto
Spada di Mana

- Rilasciato
-
1 dicembre 2003
- Sviluppatore/i
-
Brownie Marrone
- Editore/i
-
Square Enix, Nintendo
Spada di Mana è un remake di Avventura di Final Fantasy quale è stato il primo Manà gioco della serie. Questo risolve molti problemi dell'originale, come far scorrere meglio l'azione tra corpo a corpo e magia. C'è anche un po' più di storia, ma non così tanta da intralciare il ciclo di esplorazione.

Imparentato
I 10 franchise Square Enix più venduti di tutti i tempi, classificati
Nel corso degli anni ci sono stati alcuni franchise davvero sorprendenti di Square Enix. Ecco uno sguardo ai più venduti di tutti i tempi, classificati.
I giocatori hanno anche avuto l'opportunità di scegliere due personaggi diversi, cosa che non è stata fatta in nessun'altra versione del gioco. È un peccato che remake come questo siano chiusi dietro muri perché non sono mai stati resi disponibili al di fuori del GBA, motivo per cui si colloca così in alto quanto è unico.
2
Kingdom Hearts: Catena di ricordi
È nelle carte Disney
Gioco di ruolo d'azione
Gioco di carte digitale

- Rilasciato
-
7 dicembre 2004
- Sviluppatore/i
-
Square Enix, Giove
Kingdom Hearts: Catena di ricordi è stato rifatto per PS2 ed era una buona versione, così come la rimasterizzazione successiva. Tuttavia, la pixel art non può essere da meno nell'originale. Sora, Paperino, Pippo e il resto del cast non sono mai stati così belli.
All'epoca, i fan erano divisi perché questo sequel ricostruiva il vecchio terreno in un certo senso come un demake del primo gioco. Anche il combattimento tra carte potrebbe aver sconvolto i fan, ma col tempo questa voce ha ricevuto più rispetto. La trama di Riku, la già citata pixel art e l'introduzione dell'Organizzazione 13 possono essere ringraziati per averla migliorata.
1
Final Fantasy 6 anticipazioni
Una fine ambiziosa per l'era SNES
Final Fantasy 6 anticipazioni

- Piattaforma/i
-
Sistema di intrattenimento Super Nintendo
- Rilasciato
-
2 aprile 1994
- Sviluppatore/i
-
Square Enix, Square, Tose
- CERS
-
e
Non importa quale console o portatile Fantasia finale 6 finisce, otterrà un posizionamento elevato. È stato il gran finale dell'era SNES Fantasia finale che ha migliorato la storia, i personaggi, il mondo, la musica, il sistema di battaglia e altro ancora. Squaresoft ha fatto tutto il possibile per renderla un'esperienza memorabile Final Fantasy 6 anticipazioni non fa altro che aumentare ciò che era già fantastico.
Ha risolto alcuni problemi minori come la sceneggiatura e ha aggiunto anche alcuni contenuti tagliati come la battaglia contro il boss Kaiser Dragon. È sicuramente un gioco da non perdere per chiunque voglia tuffarsi nella nuova serie, ma è vero che può essere difficile trovare questa versione.

Di più
8 migliori giochi fantasy militari, classificati
In questi giochi unità militari immaginarie e fantastiche affrontano molti nemici, dalle mummie ai minotauri.