Riepilogo
-
Il Captain America dell'MCU ha avuto vari semi iconici nel corso degli anni legati a diverse fasi e elementi della storia.
-
Alcuni protagonisti includono la classica USO e le prime uniformi di Avenger, che rappresentano visivamente l'evoluzione di Steve Rogers come eroe.
-
Nuovi personaggi come John Walker e Sam Wilson come Captain America presentano design unici e adatti che riflettono i loro viaggi.
Dopo il debutto nel 2011, Capitano America è stato fondamentale nell'universo cinematografico Marvel in più film. È persino uno dei pochi personaggi ad avere una quadrilogia di film dopo il rilascio di Captain America: Brave New World e il personaggio è apparso in ogni Vendicatori film.

Imparentato
MCU: film e spettacoli più importanti da guardare prima di vedere Captain America: Brave New World
Captain America: Brave New World ha molti personaggi e storie che si collegano a tutte le fasi passate dell'universo cinematografico Marvel.
Steve Rogers e Sam Wilson hanno indossato molti costumi nel corso degli anni come Captain America e, di conseguenza, alcuni si distinguono più di altri. I costumisti hanno fatto di tutto per offrire abiti per Star Spangled Avenger che riflettono i diversi stili, toni e persino elementi di storia delle varie voci dell'universo cinematografico Marvel.
10
Uniforme 2012
Tanto necessario vecchio stile ai giorni nostri
- Apparizioni: The Avengers, Thor: The Dark World, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Endgame
- Costumista: Alexandra Byrne
Sebbene non male in alcun modo, la maggior parte dei fan ha concordato sul fatto che la causa che Captain America ha indossato 2012 Poiché il suo primo abito nell'era moderna non era il suo migliore. Oltre a un casco che non si adattava bene alla testa di Chris Evans, la tuta stessa sembrava piatta e non ispirata, il che lo ha reso più simile a un costume piuttosto che a un'uniforme progettata da un'organizzazione di spionaggio avanzata.
La causa ha debuttato per la prima volta I Vendicatorima è riapparso in altri film, principalmente per cameo. In Avengers: endgamela versione del 2012 ha fatto il suo più grande ritorno con una lotta tra due versioni di Captain America; Alcuni lo hanno addirittura considerato un miglioramento poiché Steve Rogers è senza il suo casco, mostrando come un semplice cambiamento può fare una grande differenza.
9
Uniforme USO
Jack Kirby ne sarebbe orgoglioso
- Apparizioni: Captain America: The First Avenger
- Costumista: Anna B. Sheppard
Steve Rogers potrebbe non essere stato un super soldato in prima linea, ma ha ispirato molte persone Captain America: The First Avenger come la stella di a Uso tour. I fumetti sono stati creati come propaganda, quindi il primo abito di Captain America nell'MCU è direttamente ispirato da ciò che Jack Kirby e Joe Simon hanno creato nel 1941.
La tuta funziona in particolare nel montaggio dell'USO Tour, abbinato al accattivante “Star Spangled Man with a Plan” che suona. L'uniforme sembra un tributo gigante agli attuali tour USO durante la seconda guerra mondiale, ma anche all'era d'oro dei supereroi, anche con lo scudo a forma di aquilone dei fumetti, che i fan di lunga data del personaggio hanno apprezzato.
8
Uniforme da campo
Il primo abito di Steve Rogers non era fantasioso ma efficace
- Apparizioni: Captain America: The First Avenger
- Costumista: Anna B. Sheppard
Prendendo il suo costume USO e modificandolo con un casco, occhiali, giacca e attrezzatura pronta per il combattimento, la vera First Captain America Suit, noto come il Campo Uniforme, mescola i design classici e definitivi per un design della Seconda Guerra Mondiale. È ciò che Steve indossa nella sua prima vera missione di infiltrarsi in una base idra e salvare una legione di soldati catturati.
L'uniforme da campo colpisce un equilibrio tra l'estetica dei fumetti e un aspetto più realistico, che assomiglia a qualcosa che un super soldato potrebbe riunirsi in fretta. Dato che era la prima volta che vede in azione Captain America, la tuta combinata con la sua esibizione mette in mostra perfettamente il motivo per cui Chris Evans è nato per interpretare il personaggio.
7
John Walker
Un abito adatto per un antieroe scuro
- Apparizioni: Il falco e il soldato invernale
- Costumista: Michael Crow
In Il falco e il soldato invernale, John Walker è stato introdotto come sostituto del governo per Captain America. I fan dei fumetti sapevano che alla fine si sarebbe evoluto nell'antieroe noto come agente americano. L'abito che indossa è un riflesso del suo personaggio, con blu e rossi più scuri come una vaga idea di ciò che diventerà.

Imparentato
Marvel: Best Captain America Voice Actors
Molti talentuosi doppiatori in vari giochi e progetti animati, come Brian Bloom e Roger Craig Smith, hanno eseguito Captain America.
L'uniforme Captain America di John Walker è anche una vetrina del motivo per cui non tutti possono mettere stelle e strisce, e improvvisamente sono Captain America. Il design è intenzionalmente pensato a sembrare una replica vuota, come un prodotto, piuttosto che un simbolo che ispira la speranza, che fa parte di ciò che conduce John Walker lungo un percorso oscuro per diventare un membro dei Thunderbolts in futuro.
6
Il primo vendicatore
La tuta che ha reso storico Steve Rogers
- Apparizioni: Captain America: The First Avenger, Captain America: The Winter Soldier
- Costumisti: Anna B. Sheppard, Jagianna Makovsky
La terza e ultima causa Steve Rogers ha indossato durante la seconda guerra mondiale, ha guadagnato la possibilità di combattere in prima linea e il predecessore per proteggerlo Il primo vendicatore abito. Il risultato è un mix di armature militaristiche combinate con tutti gli elementi che i fan si aspetterebbero da Captain America, tra cui le stelle e le strisce.
Simile alla tuta da campo, fonde elementi realistici e stravaganti per creare il meglio dei due mondi e di ciò che le persone nell'universo cinematografico Marvel penserebbero al leggendario Capitan America. Sarebbe messo nello Smithsonian e quando Steve aveva bisogno di fare un punto contro Hydra, lo indossava di nuovo Captain America: The Winter Soldier.
5
La seconda uniforme di Sam Wilson
Sam continua a sembrare meraviglioso come Captain America
- Apparizioni: Captain America: Brave New World
- Costumista: Gersha Phillips
Grazie a Captain America: Brave New World, La seconda uniforme di Sam Wilson Abbava l'enfasi sul bianco a favore del blu. Presenta gli occhiali e le ali firma per cui Sam Wilson è noto, fornendogli un aspetto elegante e furtivo che si adatta al tema dello spionaggio del film e ai toni più scuri.
Il cappuccio visto in Il falco e il soldato invernale viene scartato con la seconda uniforme di Sam Wilson e le ali sono aggiornate con la tecnologia del vibranio per dare una spinta a Sam Wilson in battaglia, specialmente quando si combattono i cattivi come il Red Hulk. In un certo senso, il design della tuta ricorda il suo primo seme e l'abito stealth di Strike da Captain America: The Winter Soldier.
4
Uniforme modificata
Essere un fuggitivo internazionale ha portato a un bagliore
- Apparizioni: Avengers: Infinity War
- Costumista: JUGIANNA MAKOVSKY
Quando i governi mondiali, in particolare quelli americani, hanno girato le spalle a Steve Rogers Captain America: Civil Warha creato l'uniforme modificata vista in Avengers: Infinity War. Molti hanno teorizzato che è la opinione dell'universo cinematografico Marvel sulla persona nomade che Steve adotta nei fumetti dopo aver abbandonato il ruolo di Captain America.

Imparentato
MCU: battaglie più importanti
L'universo cinematografico Marvel è pieno di affascinanti battaglie, alcune delle quali hanno comportato il salvataggio del mondo o l'intero universo dal disastro.
I colori tenui, l'acconciatura robusta con la barba, le stelle strappate e i loghi di Avengers combinati con due scudi wakandan hanno portato a uno sguardo che il pubblico amava, anche se rappresentava un'era scura per il personaggio. L'uniforme modificata diventerebbe così famosa che vari videogiochi Marvel lo aggiungerebbero come costume alternativo per Captain America.
3
Colpire l'uniforme invisibile
Di breve durata ma istantaneamente iconica per Steve Rogers
- Apparizioni: Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Endgame
- Costumista: JUGIANNA MAKOVSKY
Fortemente ispirato dalla tuta di Steve Rogers nel Vendicatori segreti fumetto, l'uniforme stealth dello sciopero è stata introdotta in Captain America: The Winter Soldier. È l'abito che Steve indossa come operativo di scudo, rimuovendo tutto il rosso a favore del blu scuro con ali e strisce d'argento per farlo sembrare una super spia, adattando anche Chris Evans molto meglio al suo seme precedente.
L'uniforme stealth Strike era anche un perfetto suggerimento che Shield non era l'organizzazione che doveva essere. Era l'organizzazione malvagia Hydra, che si era infiltrata e trasformata in una versione più scura di se stessa, con l'uniforme stealth di Strike che lo rifletteva.
2
La prima uniforme di Sam Wilson
Anthony Mackie ha fatto un'epica prima impressione come Captain America
- Apparizioni: The Falcon and the Winter Soldier, Captain America: Brave New World
- Costumista: Michael Crow
Quando Sam Wilson ha finalmente indossato il moniker di Captain America nell'episodio finale di Il falco e il soldato invernaleil pubblico è stato finalmente introdotto La prima uniforme di Sam Wilson.
Normalmente, l'universo cinematografico Marvel si attacca al proprio design con influenze dei fumetti, ma con Sam Wilson, l'abito è balzato proprio dalle pagine di Captain America tutto nuovo.
Il design per l'uniforme Captain America di Sam Wilson è pensato per essere una miscela del motivo della bandiera americana che i fan si aspettano da un abito di Captain America mentre avevano ancora pezzi della sua tuta Falcon. Anche se ha reso difficile per Anthony Mackie muovere la testa, una delle migliori caratteristiche è la combinazione di mezze paperino/occhiali, facendolo sembrare un supereroe classico.
1
L'uniforme finale di Steve
Il miglior abito di Steve Rogers ha il mandato più lungo
- Apparizioni: Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Endgame
- Costumisti: Alexandra Byrne, Jagianna Makovsky
La maggior parte degli eroi ottiene un nuovo abito con ogni nuovo film, ma i Marvel Studios hanno trovato un abito per Captain America in Avengers: Age of Ultron e da allora si è bloccato, a parte le modifiche. L'uniforme finale di Steve Continuerebbe a essere presentato in ogni film successivo con Captain America, combattendo Ultron, Iron Man e Thanos fino a quando il personaggio si è ritirato alla fine di Avengers: endgame.
Anche la suddetta uniforme modificata è solo una versione deformata dell'uniforme finale di Steve. Prende il motivo classico di stelle e strisce ma abbraccia pesantemente un aspetto blindato, ma quanto basta per sembrare un abito da capitano America adeguato per l'era moderna. Il risultato è un abito a cui la maggior parte dei fan pensa quando pensa al Capitan America di Steve Rogers.

Di più
Marvel Cinematic Universe: ogni età, altezza e compleanno di ogni vendicatore
I Vendicatori sono uno dei gruppi di supereroi più famosi là fuori. Ecco alcune basi che dovresti sapere sui membri principali.