Riepilogo
-
Serpo Aliens in Dandadan si ispira all'ufologia e a Ultraman, con un costume che ricorda un ex primo ministro tailandese.
-
Il mostro di Flatwoods in Dandadan si riferisce a un criptide della vita reale con caratteristiche bizzarre, raffigurato più grande e come un lottatore di sumo.
-
Nessie in Dandadan si ispira al mostro di Loch Ness e Shin Godzilla, con le sue abilità distruttive del raggio d'acqua.
Dandan è la combinazione perfetta tra fantasy, horror e fantascienza, grazie al suo concetto unico e affascinante di spiriti che combattono contro alieni provenienti dallo spazio. Gli esseri extraterrestri di questa popolare serie di anime e manga sono davvero bizzarri ma, sorprendentemente, non tutti hanno avuto origine dalla mente brillante dell'autore Yukinobu Tatsu.

Imparentato
6 personaggi che brilleranno nella seconda stagione di Dandadan
Con la premiere della seconda stagione di Dandadan prevista per luglio 2025, questi personaggi sono pronti a emergere e diventare le figure principali della serie.
In realtà, gli alieni sono dentro Dandan da cui traggono la maggior parte della loro ispirazione diverse creature extraterrestri esistenti dal mondo realeche provengano da leggende metropolitane, racconti folcloristici classici o anche da storie di fantasia come libri o film. Alcuni dei nemici più pericolosi e strani di questa serie hanno una controparte altrettanto affascinante nella vita reale, e i seguenti otto sono tra i più strabilianti finora.
8
Serpo alieni
Basato su un termine ufologico, un nemico Ultraman e un ex primo ministro tailandese
- Prima apparizione: Capitolo 1 (Manga) Episodio 1 (Anime)
Non si può negare che il Serpo alieni sono i nemici alieni più iconici di tutti Dandancome appaiono all'inizio della storia e sono indirettamente responsabili dello sblocco di Momo Ayase delle sue devastanti abilità psichiche. Naturalmente, ogni singola cosa su questi inquietanti esseri extraterrestri si basa su qualcosa del mondo reale, dal design dei loro costumi ai loro nomi.
Per cominciare, Serpo è un termine prevalente utilizzato in Ufologia, che di solito descrive un misterioso progetto tra il governo degli Stati Uniti e una razza di alieni con lo stesso nome. D'altra parte, la vera forma del Serpo Alien sembra quasi identica a quella del Serpo Alien Papàuna razza aliena nemica proveniente dal Ultrauomo franchising. Ma una delle fonti di ispirazione più strane di tutte Dandan è legato al costume simile a quello umano degli alieni Serpo, a cui somiglia molto Thaksin Shinawatral'ex primo ministro della Thailandia. A causa di questa strana ma sorprendente somiglianza, gli alieni Serpo sono diventati un meme virale in quel paese.
7
Mostro di Flatwood
Basato sul mostro Cryptid di Flatwoods
- Prima apparizione: Capitolo 2 (Manga) Episodio 2 (Anime)
Alcuni dei riferimenti in Dandan sono tutt'altro che subdoli, poiché Okarun di tanto in tanto li menziona ad alta voce, proprio come fece quando lui e Momo incontrarono il terrificante Mostro di Flatwood. Come suggerisce il nome, si trattava di un'entità aliena avvistata nella città di Flatwoods, West Virginia nel 1952, e la sua caratteristica più distintiva è il suo strano collare/testa a forma di asso di picche.
Anche se quello visto a Flatwoods era alto circa 3 metri, era comunque di dimensioni relativamente umane, al punto che alcune persone credono che avrebbe potuto effettivamente essere un barbagianni appollaiato su un albero. D'altra parte, Quello di Dandadan L'interpretazione del mostro di Flatwoods è completamente diversa dal criptide della vita reale, poiché questo era incredibilmente enorme e il suo design somigliava invece a un lottatore di sumo giapponese.
6
Signor Gambero Mantide
Basato sul demone di Dover Cryptid
- Prima apparizione: Capitolo 20 (Manga) Episodio 8 (Anime)
Uno degli alleati alieni più affidabili del duo principale ha molti nomi, come Signor Gambero Mantide o Peeny-Weeny ma, secondo lo stesso Okarun, dovrebbe anche essere il Demone di Dover. Analogamente al mostro di Flatwoods, questo era un criptide alieno avvistato negli Stati Uniti nel 1977 e, come suggerisce il nome, è stato visto a Dover, nel Massachusetts.

Imparentato
Dandadan: ogni essere umano con abilità spirituali, classificato in base alla forza
Dandadan ruota attorno agli esseri umani con abilità spirituali e questi personaggi sono i più forti tra loro.
Ci sono alcune lievi somiglianze tra Mr. Mantis Shrimp e il vero demone Dover, poiché entrambe le creature hanno grandi teste calve e grandi mani. Tuttavia, Quello di Dandadan la rappresentazione dell'alieno è ovviamente basata su un crostaceo, in particolare sul potente gamberetto mantide che gli dà anche il suo soprannome. Inoltre, la sua forma potenziata sembra essere leggermente basata su Alien Baltan, un altro personaggio iconico Ultrauomo furfante.
5
Nessie
Basato sul mostro di Loch Ness Cryptid e Shin Godzilla
- Prima apparizione: Capitolo 19 (Manga) Episodio 8 (Anime)
Nessie ha fatto il suo debutto durante l'Arco Serpo insieme al Demone Dover e, sebbene non sia mai stato completamente confermato se fosse un vero alieno, stava lavorando per gli Alieni Serpo, e inaspettatamente è diventato una delle loro risorse più importanti durante quella missione. Inutile dire che la reazione estatica di Okarun dice tutto; Nessie è ovviamente basato su Mostro di Loch Ness.
Questo è probabilmente il criptide più conosciuto al mondo, poiché la leggenda classica dice che un plesiosauro sopravvissuto all'estinzione risiede attualmente nel Loch Ness in Scozia. Yukinobu Tatsu ha fatto un passo avanti nel creare la propria interpretazione di questo mostro, poiché può sparare raggi distruttivi di acqua pressurizzata. Tuttavia, a causa di questa abilità specifica e del suo design, è evidente che Nessie è basato sul personaggio principale del film Kaiju del 2016, Shin Godzilla.
4
Bamora
Basato sull'attrice Tokusatsu Rie Ota e Gomora di Ultraman
- Prima apparizione: Capitolo 63 (Manga)
Bamora è l'unico figlio sopravvissuto della razza sumera e un alieno che combatte indossando una potente tuta kaiju. A causa di tutti questi elementi, è sicuramente uno dei personaggi più affascinanti e accattivanti Dandan e le sue principali fonti di ispirazione sono interessanti quanto lei.
Dal momento che indossa un abito kaiju e ha i capelli corti e biondi, l'aspetto di Bamora è molto probabilmente basato su Rie Otaun'importante stuntman giapponese e attrice tokusatsu. La maggior parte delle persone la riconosceranno molto probabilmente dalla clip virale dietro le quinte in cui ruggisce mentre indossa la tuta Baragon nel film. Godzilla, Mothra e King Ghidorah: attacco a tutto campo dei mostri giganti. La tuta di Bamora, tuttavia, assomiglia quasi esattamente a quella Ultrauomo Kaiju, Gomora.
3
La corsa dei Kur
Basato sui miti di Cthulhu di HP Lovecraft
- Prima apparizione: Capitolo 72 (Manga)
Una delle più grandi minacce per l'umanità nel mondo Dandan è la razza di potenti globalisti spaziali conosciuta come Kur. Dietro le loro tute intimidatorie, sembrano in realtà polpi parlanti, il che non solo è in linea con la credenza comune che i polpi e altri molluschi siano in realtà alieni che si nascondono sulla terra, ma li fa anche sembrare molto simili a Cthulhu.

Imparentato
Dandadan: ogni Yokai con una controparte nella vita reale, spiegato
Gli Yokai di Dandadan non sono solo idee creative nate dalla mente del creatore della serie, sono quasi tutti basati su miti e storie di vita reale.
Secondo le opere di HP Lovecraft, questa è un'antica entità cosmica con una testa simile a un polipo adorata dal suo stesso culto. Poiché è il protagonista principale dei Miti di Cthulhu e il personaggio più noto creato da Lovecraft, è inevitabilmente apparso in innumerevoli film, libri, spettacoli e videogiochi. Di conseguenza, non sorprende che Cthulhu sia arrivato lì Dandancon un'intera razza di antagonisti alieni progettati dopo di esso. Infine, il nome del leader della razza Kur, Hasturderiva da un'altra entità dello stesso mito.
2
Kur Exosuit
Basato su varie figurine antiche provenienti da vere culture giapponesi
- Prima apparizione: Capitolo 63 (Manga)
Ma, ovviamente, la Razza Kur non sarebbe nulla senza Exotute che usano per conquistare altri pianeti e sconfiggere i loro abitanti. Questi potenti strumenti di guerra sono disponibili in molte forme e dimensioni, ma la maggior parte di essi sono ovviamente progettati dopo figurine antiche trovati da archeologi della vita reale in tutto il mondo.
La maggior parte delle tute Kur sono ispirate a diverse figurine di argilla del periodo Jōmon dell'antico Giappone: la tuta Takonoka Ru Patcho è basata sullo Shakōkidogū, la tuta Ta Komeshi è basata sulla Dea Mascherata, la tuta Suda Ko è basata sull'Haniwa. I ballerini di terracotta e l'exosuit Imotako sono basati sul famoso Dogū con i palmi premuti insieme.
1
Conte Saint-Germain
Basato sul leggendario conte di St. Germain
- Prima apparizione: Capitolo 120 (Manga)
Conte Saint-Germain è un collezionista di oggetti occulti e paranormali e uno degli antagonisti più misteriosi del mondo Dandan (Potrebbe anche diventare il cattivo principale della serie). Nonostante il suo aspetto apparentemente umano, sembra essere un alieno che ha lavorato a stretto contatto con i Kur, e ora è alla ricerca di potenti oggetti soprannaturali sulla Terra.
Ovviamente condivide il suo nome con Conte di St. Germainun famoso scienziato, alchimista, filosofo e artista francese che fece molte affermazioni inverosimili, inclusa l'affermazione che in realtà aveva 300 anni, cosa che portò Voltaire a dargli il titolo di “Wonderman”. A causa della sua storia misteriosa e della sua folle carriera, i personaggi basati su questo Conte compaiono in tutti i tipi di opere di fantasia, come Castlevania O Shin Megami Tensei.

- Data di rilascio
-
13 settembre 2024
- Studio
-
Scienza Saru
- Creatore
-
Yukinobu Tatsu