Le versioni più potenti di Optimus Prime

Punti chiave

  • Action Master Prime sconfisse Megatron ma ebbe una bassa durabilità, alla fine ucciso da Rodimus Prime.
  • Optimus Prime di prima generazione ha mostrato una forza impressionante superando Megatron dopo un'esplosione che ha distrutto il pianeta.
  • Michael Bay Optimus Prime è un abile combattente, sopravvive a molteplici attacchi e fa a pezzi i nemici senza pietà.



Quando si tratta di Trasformatori franchise e la cultura pop nel suo insieme, molti fan sono d'accordo su questo Optimus Prime è uno dei più grandi leader immaginari di tutti i tempi. Dal 1984, Optimus Prime ha avuto molti avversari diversi, da nemici alla pari come Megatron a minacce multiversali come Unicron. Sia che Optimus utilizzi la sua forza fisica o il suo genio tattico, è un personaggio per il quale è sempre meglio combattere al suo fianco che contro.

Imparentato

Transformers: le migliori citazioni di Optimus Prime

Optimus Prime è rimasto una delle principali icone della cultura pop per un motivo, e le sue citazioni e i suoi discorsi stellari sono sicuramente uno di questi.

Nel corso degli anni, i fan hanno apprezzato varie iterazioni di Optimus Prime, da rappresentazioni più deboli e più radicate a centrali elettriche a livello di universo. In questo elenco, esamineremo Varianti di Optimus Prime da diversi tipi di media, come fumetti, programmi TV, animazioni e film dal vivo, e determinare quale di essi è il più forte.



9 Il maestro dell'azione

Optimus Prime appare in Marvel Transformers, Generazione 2 e Rigenerazione 1

Muore del maestro d'azione Optimus Prime

  • Creato da:Simon Furman
  • Prima apparizione: Transformers Marvel UK “Il prezzo della vita!” (numero 255)
  • Stato: Morto, Transformers Marvel UK 'Pace' (numero 262)

Azione Maestro Prime è rinato dopo la morte di Power Master Prime durante la sua battaglia con Unicron. The Last Autobot ha combinato le parti rimanenti di Power Master Optimus Prime e Hi-Q per creare Action Master Prime. Sebbene il suo tempo sulla stampa sia stato di breve durata, abbiamo alcune imprese significative che possono aiutarci a classificare il suo potere.

Nella seconda generazione, Action Master Prime riesce a confrontarsi con Jhiaxus, il che non è un'impresa facile. Nel frattempo, in Rigenerazione 1, Action Master Prime è riuscito a sconfiggere Megatron strappandogli la Scintilla. Tuttavia, durante la sua battaglia con Jhiaxus, subì danni significativi, dimostrando la sua bassa resistenza in questa iterazione, e alla fine fu ucciso da Rodimus Prime alla fine della corsa di Rigenerazione 1.


8 Generazione 1

L'originale Optimus Prime

G1 OptimusPrime

  • Creato da: Hasbro
  • Prima apparizione: Trasformatori: Stagione 1, episodio 1 (“Più di quanto sembri, parte 1”)
  • Stato: Morto, Trasformatori: il film

Uno dei preferiti dai fan per la maggior parte, Optimus Prime di prima generazione è l'archetipo su cui sono costruiti tutti gli Optimus Prime. Precedentemente Orin Pax, Optimus Prime è stato aggiornato da un normale Autobot a un potente guerriero da Alpha Trion. Questa versione di Optimus Prime ha mostrato una durata significativa, anche quando è stato completamente fatto a pezzi, Optimus Prime Gen 1 è riuscito a mantenere il controllo delle sue parti del corpo prima di essere ricostruito. Tuttavia, alla fine morì durante Trasformatori: il film dopo una battaglia con Megaton.


Questa variante di Optimus Prime ha mostrato alcune impressionanti prove di forza. Durante un episodio del cartone animato di prima generazione “The Ultimate Doom – Parte 3”, Megatron sopravvive a un'esplosione che distrugge il pianeta, uscendone con solo lievi danni. Tuttavia, Prime riesce a infliggere molti più danni a Megatron, suggerendo che la sua forza riesce a superare quella di un'esplosione che distrugge il pianeta.

7 Armata dei trasformatori

Optimus Prime della serie Transformers Armada

Transformers Armada Optimus Prime

  • Creato da: Chris Sarracini
  • Prima apparizione: Trasformatori: Armada (problema n. 1)
  • Stato: Morto, Trasformatori: Armada (numero 18)


Optimus Prime da Armata dei trasformatori è uno dei combattenti corpo a corpo più abili in questa classifica, avendo costantemente la meglio sui suoi avversari. Nell'episodio “Mortal Combat” del cartone animato Armada, Prime sconfigge Megatron senza Matrix of Leadership, uno strumento su cui fa affidamento la maggior parte degli altri Prime. Questa versione di Prime può anche entrare in modalità super e combinarsi con il suo trailer. Facendo ciò, ottiene maggiore forza, potenza e durata.

Imparentato

Transformers: ogni volta che Optimus Prime moriva

I trasformatori hanno molte consistenze universali: sono robot sotto mentite spoglie e Optimus Prime a un certo punto morirà.

Armata Optimus Prime purtroppo ha alcune caratteristiche di durabilità incoerenti che gli impediscono di essere classificato più in alto. Da un lato, l'unico modo Armata Optimus Prime è stato sconfitto essendo stato colpito dall'Hydra Canon, nota come l'arma più potente esistente che combina la Star Saber, lo Skyboom Shield e il Requiem Blaster. D'altra parte, questa versione di Optimus è stata visibilmente danneggiata da un piccolo gruppo di Mini-Contro, suggerendo che la sua resistenza è inferiore rispetto ad altre in questa classifica.

6 Trasformatori Prime

Optimus Prime dei Transformers: serie Prime

Prime-RC-Ratchet


  • Creato da: Hasbro
  • Prima apparizione: Trasformatori: Primo – Stagione 1, episodio 1 (“Darkness Rising: Parte 1”)​​​​​​​
  • Stato: Morto, Transformers Prime Beast Hunters: Predacons Rising

Optimus Prime daTrasformatori: Primo è una potenza sottovalutata, avendo affrontato artisti del calibro di Predaking, Dreadwing, Skyquake e Megatron mentre resisteva. Ha mostrato impressionanti prodezze di potere, brandendo la Star Saber, una delle armi più potenti dell'universo.

Durante lo spettacolo, questa versione di Optimus Prime mostra ripetutamente quanto sia resistente durante le sue numerose battaglie con Megatron e altri potenti nemici. Nonostante fosse vicina alla morte, questa versione riuscì a sopravvivere ad una massiccia esplosione durante la distruzione della base Autobot. Tuttavia, non è invincibile. Durante la stagione 1 di Trasformatori: Primovediamo Prime portato quasi alla morte dall'esposizione al freddo estremo, una debolezza che altri più in alto in questa lista non sembrano condividere.


5 Bayverse

Optimus Prime dai film di Michael Bay

optimus prime con la sua spada

  • Creato da: Michael Bay
  • Prima apparizione: Trasformatori (2007)​​​​​​​
  • Stato: Vivo

Optimus Prime dai film di Michael Bay è senza dubbio il combattente più abile in questa lista, affrontando ripetutamente più nemici contemporaneamente, come il suo incontro con Megatron e i Caduti. Questa versione di Prime è forse l'iterazione più aggressiva e spietata di Prime di sempre, senza mai pensarci due volte mentre fa a pezzi i Decepticon.


Imparentato

Transformers: le uccisioni più feroci di Optimus Prime

Nella serie Transformers, Optimus Prime ha commesso alcune delle uccisioni più selvagge e raccapriccianti.

Bayverse Optimus Prime ha mostrato una durata impressionante, sopravvivendo agli attacchi di Megatron e Sentinel Prime allo stesso tempo e persino sopravvivendo a un colpo al petto di Lockdown. Una delle prove di forza più impressionanti di questo Prime è quando colpisce senza sforzo Grimlock, facendolo volare. In Età dell'estinzionequesta versione di Optimus Prime ha anche una tecnologia di volo integrata, che gli consente di volare senza aggiungere ingombro e peso extra come altri in questa classifica.

4 Trasformatori: Cybertron

Optimus Prime da Transformers: Cyberton

Trasformatori: Cybertron

  • Creato da: Hasbro
  • Prima apparizione: Trasformatori: Cybertron – Stagione 1, episodio 1 (nascosto)​​​​​​​
  • Stato: Vivo

Trasformatori: Cybertron ha uno stile anime esagerato con atti in questa versione a favore di Optimus Prime. È una delle versioni più potenti di Optimus Prime di sempre, riuscendo a brandire l'ascia di Metroplex, che è più di tre volte più grande dello stesso Optimus. Si è scontrato faccia a faccia con alcuni dei cattivi più potenti dell'universo, come Galvatron.


Questa versione di Optimus è uno dei migliori combattenti corpo a corpo in questa classifica, che utilizza l'arte marziale cybertroniana conosciuta come Metalico per sconfiggere i suoi avversari. Ha anche una modalità super, che gli consente di combinarsi con il suo rimorchio e ottenere maggiore potenza di fuoco, velocità e capacità di volare.

3 Powermaster

Optimus Prime di Marvel Transformers

Transformers Marvel Optimus Prime in azione

  • Creato da: Bob Budiansky
  • Prima apparizione: Transformers Marvel USA 'Potere popolare!' (numero 42)​​​​​​​
  • Stato: Morto, Transformers Marvel USA “Sull'orlo dell'estinzione!” (numero 75)

Powermaster Optimus Prime è all'altezza del nome. È una delle versioni di Optimus Prime più potenti di sempre. È abbastanza potente da affrontare in punta di piedi Galvatron e Grimlock e spara facilmente Dreadwing e Darkwing dal cielo. Questa versione di Prime una volta affrontò l'intero esercito di Scorponok da sola e con relativa facilità.


Powermaster Prime è anche uno dei Prime più durevoli di sempre. È costantemente sopravvissuto ai danni che di solito avrebbero abbattuto anche i Transformer più durevoli. È sopravvissuto agli attacchi di Scorponok e a un colpo a bruciapelo della Matrix of Leadership, che di solito è un colpo fatale. Fu sconfitto solo quando fece volare la Matrice della Leadership su Unicron, causando la distruzione di Unicron. Durante la sua morte, Unicron emette un'esplosione di energia divina che alla fine sconfigge Prime. L'unica cosa che impedisce a questa versione di Prime di raggiungere un punteggio più alto è la sua dipendenza da Hi-Q.

2 IDW

Optimus Prime da IDW Comics

Copertina del fumetto Transformers IDW

  • Creato da:Simon Furman
  • Prima apparizione: Trasformatori: infiltrazione (numero 0)​​​​​​​
  • Stato: Morto, I trasformatori (numero 24)


IDW Prime è forse la versione più popolare di Optimus Prime in stampa. Questa versione di Prime ha una delle migliori durabilità in questa classifica. È sopravvissuto alla distruzione di un ponte spaziale, il che significa che è sopravvissuto a un potere abbastanza forte da squarciare lo spazio e il tempo. Sopravvisse anche all'essere intrappolato in una camera di antimateria, resistette all'esplosione di Nova Prime e sopravvisse al colpo di Shockwave, che all'epoca aveva il potere di piegare lo spazio e il tempo stesso.

Anche la forza di IDW Prime non è uno scherzo, riuscendo a penetrare l'armatura di Sixshot, fatta di metalli provenienti da una stella morente, che in precedenza si pensava fosse indistruttibile. È stato anche in grado di eliminare Menasor, Monstructor e Thunderwing con relativa facilità. Nonostante il suo grande potere, questa versione di Prime spesso trattiene la sua vera forza, proprio come la sua controparte di prima generazione.


1 Alternità Prime

Ogni Optimus Prime in un essere

Alternità Optimus Prime

  • Creato da: Takara Tomy
  • Prima apparizione: Trasformatori: Alternità (numero 0)​​​​​​​
  • Stato: Vivo

Anche se questo è in qualche modo una scappatoia, Alternità Prime deve essere il primo posto in questa classifica. Quando Optimus ricevette un avvertimento che Megatron avrebbe evocato il devastante Hytherion, la “Bestia del Tempo”, per aiutare a combattere un essere di puro male, Optimus Prime si unì all'Alternità, una potente razza di esseri iperdimensionali.

Alternity Prime ha poteri divini, in grado di trascendere il multiverso stesso. Con il suo potere inimmaginabile, Alternity Prime ha le abilità, il potere, i ricordi, le abilità e le esperienze di tutti gli Optimus Prime passati e futuri in tutta l'esistenza, rendendo essenzialmente Alternity Prime la versione definitiva di Optimus Prime combinando ogni altra versione di Optimus Prime in un essere superiore.


Di più

Transformers Prime: gli 8 Decepticon più forti

Transformers Prime presenta alcuni dei Decepticon più potenti che il franchise ha da offrire e che possono facilmente competere con i migliori Autobot in circolazione.

Leave a Comment