Gege Akutami ha realizzato uno dei sistemi di potere più complessi ma equilibrati visti in qualsiasi anime. Jujutsu Kaisen ha molti modi in cui gli stregoni possono superare in astuzia e sopraffarsi a vicenda, dalle Tecniche Maledette Innate alle Inversioni delle Tecniche. Tuttavia, tra i migliori tra i migliori ci sono coloro che sanno sfruttare l'apice del Jujutsu, coloro che possono utilizzare le espansioni del dominio.
Le Espansioni del Dominio sono manifestazioni fisiche dello spazio con la Tecnica Maledetta dell'utilizzatore incisa al suo interno. Rendono l'abilità più forte e possono imporre determinate condizioni al bersaglio intrappolato al loro interno. Tuttavia, cosa più importante, le Espansioni del Dominio consentono all'utente di infliggere un effetto sicuro alle proprie tecniche, rendendo impossibile schivarle.
14 Dominio di Yuji
Yuji Itadori
Potrebbe essere strano vedere il protagonista della serie in fondo alla lista, ma c'è una buona ragione per farlo. In poche parole, il dominio di Yuji è un completo mistero per gli spettatori. Abbiamo visto l'attivazione e Yuji ha picchiato Sukuna al suo interno, ma gli effetti reali rimangono ancora sconosciuti.
Una volta scoperto cosa ha fatto, non c'è dubbio che il rango del Dominio di Yuji salirà alle stelle. Si potrebbe speculare sui suoi effetti, ma fino a nuova conferma da parte di Gege Akutami, l'Espansione del Dominio resta all'ultimo posto.
13 Dominio della divinità del vaiolo
Divinità del vaiolo
È difficile classificare le espansioni del dominio a causa della complessità del sistema di combattimento di Jujutsu Kaisen. A prima vista, l'espansione del dominio della divinità del vaiolo ha un effetto di morte istantanea che richiede solo tre secondi per attivarsi. Tuttavia, se il bersaglio riesce a pensare abbastanza velocemente e a scappare dalla bara prima che si attivi, non è così difficile da affrontare.
L'espansione del dominio non ha scenari appariscenti, portando i bersagli in un'area brulla con bare e rocce. L'effetto sicuro del dominio sposta il bersaglio di Smallpox Diity in una bara, seppellendolo sottoterra con una roccia pesante. Se il bersaglio rimane all'interno per quei tre secondi, contrae il vaiolo e muore immediatamente.
12 Giardino delle ombre della Chimera
Megumi Fushigoro
Megumi Fushigoro è l'unico dei nostri tre protagonisti ad avere un'espansione del dominio completamente spiegata. La tecnica è ancora incompleta e Megumi non riesce a chiuderla all'interno di una barriera. Tuttavia, può utilizzare qualsiasi luogo chiuso come dominio improvvisato per attivare l'effetto.
Chimera Shadow Garden crea una vasta area di ombre che Megumi può utilizzare per evocare versioni potenziate del suo Shikigami. Megumi può anche entrare nell'ombra per intrufolarsi, eseguire attacchi a sorpresa e contenere oggetti. Questo dominio consente anche a Megumi di evocare più dello stesso Shikigami.
11 Orizzonte dell'affascinante Skandha
Dagone
Ci sono poche espansioni di dominio con risultati così forti come quelli di Dagon. Riuscì a sopraffare completamente due stregoni di Grado Uno, ma alla fine non fu in grado di ucciderne nessuno prima di essere sconfitto da un Toji reincarnato.
Dominio Semplice e Cestino di Vimini Vuoto sono due modi per contrastare le Tecniche Maledette e le Espansioni del Dominio creando una barriera utilizzando la tua Energia Maledetta.
L'espansione del dominio presenta una bellissima spiaggia tropicale con un grande oceano e grandi quantità di verde, oltre a un bellissimo Shikigami che usa per massacrare tutti i nemici intrappolati all'interno. Ha un numero apparentemente infinito di Shikigami evocati mentre si trova nel suo dominio, e tutti colpiranno sempre il bersaglio.
10 Condanna mortale
Higuruma Hirumi
Una delle regole dei Domini in Jujutsu Kaisen è che i domini che non hanno immediatamente un colpo sicuro offensivo sono più forti e raffinati. Un'altra regola è che i domini intrecciati con la Tecnica Maledetta sono più forti di quelli che semplicemente potenziano le abilità. Higuruma soddisfa entrambi questi requisiti e possiede uno dei domini più forti, anche se spesso trascurati, della serie.
Dopo l'attivazione, Higuruma porta il suo obiettivo in un'aula di tribunale e convoca il giudice, iniziando un processo. Durante il processo è assolutamente vietata qualsiasi forma di ostilità, indipendentemente dalle forze dell'autore del reato. Higuruma quindi combatte il caso e, a seconda del verdetto, può infliggere una serie di punizioni, inclusa la morte usando la spada del boia.
9 Bara della montagna di ferro
Jogo
Jogo viene spesso trascurato quando si tratta dei personaggi più forti della serie. Questo è un peccato, perché è davvero estremamente forte, ma è abbastanza sfortunato da trovarsi sempre in situazioni in cui deve combattere i personaggi più forti della serie.
Sfortunatamente, Jogo non è mai riuscito a mostrare tutta la potenza della sua espansione del dominio, rendendo piuttosto difficile classificarlo correttamente. Tuttavia, essendo una delle Maledizioni del Disastro, il Dominio di Jogo non può essere debole. Si manifesta sotto forma di un vulcano chiuso, il cui calore è così forte da bruciare immediatamente chiunque rimanga intrappolato al suo interno. A meno che tu non sia Gojo Satoru, ovviamente.
8 Autentico amore reciproco
Yuta Okkotsu
Quando si tratta di versatilità, non c'è dominio migliore dell'autentico amore reciproco di Yuta. Il Dominio si avvale della tecnica innata della Copia di Yuta, così come dell'abilità di Rika di immagazzinare oggetti e delle Tecniche Maledette. All'interno del Dominio c'è una terra desolata con una quantità infinita di spade. Ognuna di queste spade ha una delle abilità copiate da Yuta con un effetto aggiuntivo di colpo sicuro. Tuttavia, Yuta non sa quale spada ha quale tecnica.
Sebbene la versatilità delle tecniche fornite dia a Yuta un vantaggio rispetto alle altre espansioni di dominio della serie, la mancanza di una morte sicura, così come le condizioni inefficienti che aggiungono uno strato di rischio nel non trovare la tecnica desiderata, rendono difficile classificare Autentico amore reciproco più in alto.
7 Scommessa mortale inattiva
Hakari Kinji
L'espansione del dominio di Hakari è facilmente una delle più complesse della serie. Per spiegare completamente i meccanismi della sua tecnica, dovrai conoscere le macchine Pachinko giapponesi e l'intera tradizione dietro Private Pure Love Train Versione 1/239. In poche parole, Hakari manifesta una situazione ferroviaria che fa da cornice a una macchina Pachinko. Hakari e il suo obiettivo giocano quindi a un gioco in cui Hakari ha una possibilità su 239 di vincere un jackpot.
Se riesce a farlo, cosa che Hakari farà sempre, Hakari ottiene una quantità infinita di energia maledetta, oltre alla capacità di curare istantaneamente qualsiasi danno subito per i successivi quattro minuti. Ciò che rende questo dominio ancora più spaventoso è che Hakari può ottenere jackpot uno dopo l'altro. Lo fa utilizzando l'infinita energia maledetta del suo jackpot per recuperare l'espansione del suo dominio bruciato, ripetendolo quante volte necessario.
L'espansione del dominio di Hakari può essere attivata in meno di 0,2 secondi, il tempo più veloce che abbiamo visto nella serie. Si dice anche che l'autoguarigione della Tecnica Maledetta Inversa di Hakari sia migliore di quella di Gojo e Sukuna mentre è in jackpot.
6 Triplice afflizione
Yoruzu
Yoruzu possiede una delle tecniche maledette innate più versatili e creative nel Jujutsu Kaisen. Può evocare qualsiasi cosa di cui sia a conoscenza quasi istantaneamente. Poiché la costruzione richiede un notevole carico di energia maledetta, la maggior parte delle abilità che ne fanno uso sono inefficaci. Yorozu, tuttavia, utilizza in modo creativo l'anatomia degli insetti e il metallo liquido per compensare l'inefficienza.
L'espansione del dominio porta il bersaglio di Yorozu in un luogo circondato da parti del corpo dalla forma strana che ricordano il cervello degli insetti e le corde nervose ventrali, rimanendo fedele al suo tema degli insetti. L'espansione del dominio applica l'effetto del colpo sicuro a qualsiasi cosa Yorozu costruisca, facendo sì che colpisca il nemico con assoluta certezza. Questo dominio diventa più spaventoso se abbinato alla Sfera perfetta di Yorozu, una costruzione che ha una pressione infinita e non può essere bloccata in nessuna circostanza.
5 Palazzo della Luna della Cella del Tempo
Naoya Zenin
Quando Naoya fu picchiato e infine ucciso da Maki Zenin, ritornò come spirito vendicativo, completo della sua espansione di dominio. Il suo dominio, Time Cell Moon Palace, crea una piattaforma di carne che ricorda un utero umano con un occhio gigantesco e posiziona Naoya su un piccolo supporto immobile verso l'estremità. Qualsiasi bersaglio all'interno del dominio deve subire gli effetti della regola dei 24 fotogrammi di Projection Sorcery con un ulteriore effetto di colpo sicuro.
La Stregoneria della Proiezione si attiva immediatamente dopo il lancio del Palazzo Lunare della Cella del Tempo. Ciò significa che potrebbe non esserci abbastanza tempo per contrastare la tecnica attraverso l'uso di Simple Domain o Hollow Wicker Basket.
La regola afferma che puoi muoverti solo in fotogrammi di 24. Mentre infrangere la regola di Naobito ha provocato il congelamento e alcuni danni, Naoya va oltre causando una grande quantità di lesioni interne. Come molti altri domini importanti della serie, ciò che rende Naoya così temibile è che non esiste un modo diretto per contrastare il congelamento.
4 Profusione del grembo
Kenjaku
Non si sa molto sull'espansione del dominio di Kenjaku, ma l'abbiamo vista durante il suo combattimento con Yuki. L'espansione del dominio sembra appartenere al corpo di Geto invece che a Kenjaku stesso, suggerendo che Kenjaku sia potenzialmente in grado di usarne più di uno.
Questo dominio aperto evoca un albero di maledizioni smembrate, proprio come la tecnica massima di Geto e Kenjaku, Uzumaki. Si dice che il Dominio utilizzi il potere travolgente di Uzumaki e gli aggiunga un effetto di colpo sicuro, risultando in una forza inarrestabile. Sebbene la tecnica sia certamente spaventosa, sono stati visti personaggi che sono sopravvissuti.
3 Autoincarnazione della perfezione
Mahito
Mahito è un prodigio tra i prodigi sia nelle maledizioni che negli stregoni, essendo uno dei personaggi più veloci ad apprendere non solo l'espansione del dominio base, ma anche come utilizzare la versione da 0,2 secondi. Su una tela bianca, il dominio di Mahito è il più forte dell'intera serie. Ciò è dovuto alla sua Trasfigurazione inattiva, che mette immediatamente fine al gioco per chiunque tocchi Mahito.
Self Embodiment Of Perfection elimina la necessità di toccare le sue vittime, consentendo a Mahito di prendere di mira direttamente le loro anime. A differenza di altre tecniche innate che possono essere contrastate o sopportate solo con la tenacia, essere colpiti dalla Trasfigurazione inattiva di Mahito può potenzialmente uccidere all'istante anche personaggi come Gojo.
2 Santuario Malevolo
Ryomen Sukuna
Il più grande stregone del passato avrà anche battuto Gojo, ma abbiamo deciso di mettere la sua espansione del dominio al secondo posto. L'espansione del dominio di Sukuna è assolutamente spietata, uccidendo all'istante tutti i bersagli su cui mette gli occhi con una raffica di fendenti. È anche uno dei pochi personaggi a utilizzare un dominio aperto, il che gli dà un enorme vantaggio.
Tuttavia, rispetto alla morte istantanea incondizionata di Gojo se riesce a catturarti all'interno del suo dominio, il Santuario Malevolo di Sukuna può ancora essere contrastato temporaneamente, come visto da Kusakabe che sopravvive a un assalto di Cleaves and Dismantles solo con il suo Dominio Semplice.
1 Vuoto infinito
Gojo Satoru
Il dominio di Gojo è il più forte perché è Gojo Satoru o è Gojo Satoru perché il suo dominio è il più forte? Qualunque sia la risposta, non sono in molti a non essere d'accordo sul fatto che la sua espansione del dominio sia assolutamente interrotta ed è un piacere osservarla svolgersi.
A differenza dei domini aperti di Kenjaku e Sukuna, Gojo ne utilizza ancora uno chiuso. Il dominio sovraccarica il cervello del bersaglio con una quantità infinita di informazioni, disattivandolo completamente in pochi secondi. L'attivazione dell'abilità per 0,2 secondi è sufficiente a paralizzare le persone per mesi e può portare alla morte inevitabile in un solo secondo.