Le esoscheletrici aliene più potenti di Dandadan

Riepilogo

  • Le Kur Exosuit rappresentano una grande sfida a causa delle loro abilità e design unici, e richiedono anche un intenso addestramento per sconfiggerli.

  • Alcuni Exosuit degni di nota includono Ta Koshin Jo, Ta Komeshi e Takonoka Ru Patcho, tutti con diversi punti di forza e di debolezza.

  • L'Exosuit di Bamora si distingue come il più potente, evolvendosi in una formidabile minaccia con una tragica storia di origine.

I Globalisti Spaziali, meglio conosciuti come Kurs, sono una delle più grandi e potenti minacce extraterrestri nel bizzarro mondo di Dandan. Questi alieni simili a polpi sono in grado di conquistare i mondi di tutta la galassia grazie ai loro Exotutearmature meccaniche prodotte quando una creatura chiamata Big Mama consuma un organismo vivente per copiarne le abilità e l'aspetto.

Imparentato

Dandadan: 7 personaggi che probabilmente debutteranno nella seconda stagione

La seconda stagione di Dandadan promette azione, dramma e molto altro ancora. Ecco tutti i nuovi personaggi che faranno il loro debutto nella prossima puntata

Gli Exosuit sono stati un punto focale della storia durante l'Arco dei Globalisti Spaziali, ed erano così incredibilmente forti che Okarun, Momo e i loro amici hanno lottato per sconfiggerli, al punto che hanno dovuto sottoporsi ad un intenso addestramento per eguagliare la potenza dei Kur. forza. Dandan ha presentato ai lettori molte Exosuit uniche e terrificanti, ma le seguenti sono le più potenti dell'intera flotta del Globalista spaziale.

8

Exosuit Mantis

Un insetto meccanico che può essere abbattuto solo da una mantide

Mr. Mantis Shrimp affronta l'Exosuit Mantis.

  • Prima apparizione: Capitolo 79

Rispetto ai suoi pari, il Kur che brandisce il Exosuit Mantis potrebbe non sembrare così potente, ma era comunque un avversario piuttosto formidabile. Con i suoi artigli affilati come lame laser, il suo esoscheletro resistente e la sua capacità di iniettare veleno, questo era un minaccioso insetto meccanico.

Se tutto ciò non bastasse, l'Exosuit Mantis aveva anche una forma acquatica che gli permetteva di inseguire i suoi nemici sott'acqua. Il fatto che alla fine sia stato distrutto da un singolo Jet Punch della forma potenziata di Mr. Mantis Shrimp (che è senza dubbio uno degli attacchi fisici più forti dell'intera serie) dimostra quanto fosse davvero resistente questa Kur Exosuit.

7

Ta Koshin Jo

Una tuta mech convenzionale con artiglieria pesante

Ta Koshin Jo spara con le sue mitragliatrici Gatling.

  • Prima apparizione: Capitolo 73

Quasi tutte le Kur Exosuit presenti Dandan sembra unico e/o bizzarro, ma quello conosciuto come Ta Koshin Jo è una delle poche eccezioni, visto che il suo design lo fa sembrare un più tradizionale mech o un carro armato ambulante che avrebbe potuto essere presente nel Ingranaggio in metallo franchising. Nonostante la mancanza di fattori bizzarri, questo era comunque un avversario piuttosto pericoloso.

Ta Koshin Jo può usare lanciarazzi distruttivi e pistole gatling, ma la sua caratteristica più importante è la sua capacità di correre ad alta velocità, che gli consente parzialmente di tenere il passo con la forma Turbo Granny di Okarun. Alla fine della giornata, è stata necessaria l'elevata forza fisica dell'Exosuit di Bamora per distruggere finalmente questo enorme carro armato ambulante.

6

Ta Komeshi e Takonoka Ru Patcho

Due bizzarri exosuit di pari potere

Ta Komeshi attacca Evil Eye con i pugni e Takonoka Ru Patcho lancia i suoi missili contro Aira.

  • Prima apparizione: Capitolo 73

Tra tutti i Kur Exosuit della serie, Ta Komeshi E Takonoka Ru Patcho erano chiaramente progettati per funzionare come una coppia di pari potere: non solo sembrano simili (poiché entrambi erano disegnati secondo antiche figurine giapponesi), ma combatterono Jiji e Aira allo stesso tempo e furono distrutti quasi simultaneamente.

Imparentato

Dandadan: ogni Yokai con una controparte nella vita reale, spiegato

Gli Yokai di Dandadan non sono solo idee creative nate dalla mente del creatore della serie, sono quasi tutti basati su miti e storie di vita reale.

Ta Komeshi si concentrava maggiormente sugli attacchi fisici poiché aveva sei braccia meccaniche con cui poteva colpire i suoi bersagli e un attacco jetpack che ne migliorava la mobilità. D'altra parte, i Kur che brandivano il Takonoka Ru Patcho preferivano usare armi a distanza, come missili e dischi che emettono elettricità. Tuttavia, questi due enormi e potenti Exosuit furono infine sconfitti dalle tecniche più potenti di Jiji e Aira.

5

Suda Ko

Un cecchino piccolo ma letale

Suda Ko punta la sua pistola da cecchino e spara con il laser contro Aira.

  • Prima apparizione: Capitolo 79

L'Exosuit conosciuto come Suda Ko si distingue dai suoi coetanei perché in realtà è molto piccolo, il che lo fa sembrare fragile. Ciò non potrebbe essere più lontano dalla verità, tuttavia, perché questa piccola ballerina di terracotta Haniwa finì per diventare una delle risorse più importanti dell'esercito dei globalisti spaziali.

È tutta una questione di fucile di precisione che brandisce, che può sparare un raggio laser devastante in grado di abbattere potenti combattenti come Aira o Jiji da lunghe distanze. Inoltre, le sue piccole dimensioni e la capacità di fluttuare nell'aria erano vantaggi significativi per Suda Ko, poiché rendevano ancora più difficile per i suoi avversari colpirlo, per non parlare di sconfiggerlo.

4

Exosuit Jet Booster

Il campione di boxe dell'esercito globalista spaziale

L'Exosuit Jet Booster usa il suo Jetpack e attacca Okarun in Turbo Granny Form.

  • Prima apparizione: Capitolo 79

Il Kur che brandisce il Exosuit Jet Booster è uno dei membri più memorabili del suo esercito per via del suo aspetto unico, sorprendentemente simile allo Xenomorfo del Alieno franchising cinematografico. Tuttavia, fu subito evidente che il suo design non era la sua unica caratteristica distintiva, poiché alla fine si rivelò essere uno dei guerrieri extraterrestri più duri e pericolosi della serie.

Grazie alle sue dimensioni, agilità e forza fisica, l'Exosuit Jet Booster può infliggere pugni devastanti che gli permettono di affrontare anche alcuni dei combattenti più potenti della serie, come la forma Turbo Granny di Okarun o Evil di Jiji. Forma dell'occhio. E se le sue impeccabili capacità di combattimento non fossero già una minaccia abbastanza grande, ha anche un potenziamento del jet sulla schiena, che gli conferisce una migliore mobilità e aumenta la potenza dei suoi attacchi.

3

Imotako

Una tuta così pericolosa che il Kur che la indossava lavorava da solo

Imotako attacca Momo e i Serpos nel maid café.

  • Prima apparizione: Capitolo 84

Come accennato in precedenza, i globalisti spaziali lavorano come una potente forza militare che combatte sempre insieme per integrare i reciproci punti di forza e di debolezza. Tuttavia, c'è un Kur in particolare che preferisce lavorare da solo, ed è quello che indossava una Exosuit chiamata Imotako. Questo è il cattivo che ha attaccato Momo Ayase e Rokuro Serpo nel maid café.

Imparentato

Dandadan: ogni essere umano con abilità spirituali, classificato in base alla forza

Dandadan ruota attorno agli esseri umani con abilità spirituali e questi personaggi sono i più forti tra loro.

A parte il suo aspetto bizzarro, quasi astratto, Imotako si distingue per la sua capacità di evocare una dimensione tascabile, i suoi lunghi tentacoli che possono perforare la pelle della sua vittima e i suoi pericolosi poteri di controllo mentale, che gli permettono di manipolare numerosi cloni di Serpo. Fortunatamente per Momo, ha subito un importante sviluppo del personaggio per sbloccare il suo Tri-Beam Moe Moe, che ha completamente cancellato Imotako alla fine del loro combattimento.

2

Hastur

Il leader dell'esercito Kur era una forza da non sottovalutare

L'Exosuit Hastur e Hastur usano la sua abilità di Intaglio spaziale per sconfiggere Momo e i suoi amici.

  • Prima apparizione: Capitolo 79

Come previsto, il capo dell'Unità Avanzata del Kur, Hasturera anche il suo guerriero più potente. Quando è stato introdotto per la prima volta, ha immediatamente intimidito sia i personaggi che i lettori, grazie al suo design mostruosamente rettiliano. Inutile dire che Hastur non deluse le aspettative, dimostrando subito di meritare la sua alta posizione militare.

L'Exosuit è abbastanza forte di per sé poiché ha solide difese e attacchi, inclusa una coda affilata come un rasoio con cui può trafiggere i suoi avversari. Tuttavia, l'abilità più importante di Hastur si chiama Intaglio spaziale, che gli consente di distorcere lo spazio circostante. Questo può essere utilizzato per danneggiare i nemici circostanti, colmare enormi divari tra i suoi obiettivi e immagazzinare detriti all'interno della tuta, che possono successivamente essere rispediti ai suoi avversari. Grazie a questa tecnica mortale, Hastur è senza dubbio uno degli antagonisti più potenti di tutti Dandan.

1

Mostro spaziale Bamora

Il primo Exosuit introdotto rimane il più potente finora

La tuta Bamora aumenta le sue dimensioni e il Kur la fa passare alla modalità Massacro.

  • Prima apparizione: Capitolo 65

Il concetto è stato introdotto Dandan tramite il carattere di Bamora e la sua mostruosa Exosuit con lo stesso nome. All'inizio sembra un normale costume da kaiju che potrebbe essere usato in un film di Tokusatsu, ma diventa immediatamente un'enorme minaccia per i personaggi principali, a causa della sua immensa forza, della sua capacità di crescere di dimensioni e di mimetizzarsi con gli altri. l'ambiente. Fortunatamente, Okarun, Momo e i loro alleati riuscirono a fare amicizia con Bamora dopo il loro primo incontro.

Più avanti, i lettori scoprono che il Tuta Bamora è stato creato con le anime e il risentimento dei Sumeri morti e, di conseguenza, assomiglia intenzionalmente al dio di Sumer. Questa origine tragica e straziante ha reso questa Exosuit ancora più importante sia per Bamora che per i lettori. Anche se non è riuscita a sconfiggere Hastur con la sua Exosuit, il leader dell'Unità Avanzata del Kur ha immediatamente rubato il Bamora (dopo che la sua Exosuit è stata distrutta) e ha attivato la modalità Massacro mai vista prima. Grazie a questa nuova trasformazione, la Bamora Exosuit è diventata ancora più grande, letale e feroce, e solo Kinta Sakata e la sua potente tuta mech potevano abbattere questa enorme bestia. È una buona cosa che Bamora alla fine sia riuscita a recuperare e riparare la sua esclusiva Exosuit perché significa che quest'arma devastante per ora è dalla parte dei buoni.

dandadan-2024.jpg

Data di rilascio

13 settembre 2024

Studio

Scienza Saru

Creatore

Yukinobu Tatsu

Numero di episodi

12

Leave a Comment