L'arco narrativo dell'Endeavour Agency, spiegato

Punti chiave

  • Il viaggio verso la redenzione di Endeavour attraverso il tutoraggio e la crescita personale con i suoi stagisti.
  • Hawks agisce come un doppio agente per raccogliere informazioni critiche sull'imminente minaccia dei cattivi.
  • Le interazioni tra Endeavour, i suoi stagisti e la famiglia portano alla riflessione e al cambiamento personale.



La maggior parte dei fan, se non tutti, di Il mio mondo accademico degli eroi hanno familiarità con Endeavour; potrebbero non amarlo, ma almeno lo conoscono. In un mondo pieno di eroi, Endeavour diventa l'eroe numero 1 in Giappone dopo che All Might si è ritirato. Per molto tempo, Endeavour aveva puntato a questa posizione, sperando di sconfiggere All Might e, se non lui, la sua prole. Sfortunatamente per Endeavour, non è successo nessuno dei due, e ha ottenuto questo titolo perché All Might si è ritirato. Questo fece arrabbiare Endeavour, ma accettò la posizione perché si era sacrificato così tanto per questo.

IL Arco dell'Agenzia Endeavour In Il mio mondo accademico degli eroi inizia nella stagione 5, episodio 13, e termina nell'episodio 18. Questo arco rappresenta un punto di svolta significativo in questo anime. Si svolge dopo l'Arco del Meta Liberation Army e, cosa più importante, segue le esperienze di Midoriya, Bakugo e Todoroki mentre intraprendono uno stage con Endeavour. Al di là del loro addestramento, questo arco narrativo approfondisce il percorso di redenzione di Endeavour mentre esplora le dinamiche in cambiamento all'interno della società degli eroi mentre si preparano per la guerra che il Fronte di Liberazione del Paranormale sta pianificando.


Imparentato

My Hero Academia: Il Fronte di Liberazione del Paranormale, spiegato

Il Paranormal Liberation Front è una potente organizzazione in My Hero Academia.

Gli studi sul lavoro degli eroi continuano

Todoroki invita i suoi amici nell'agenzia di suo padre

Endeavour_Agency's_gym

Con il ritorno in vigore del programma Hero Work Studies, gli studenti delle scuole superiori della UA hanno l'opportunità di lavorare in un'agenzia di eroi durante tutto l'anno scolastico. Questo programma è stato messo in atto in modo che gli studenti possano sviluppare le proprie capacità ed essere preparati per la loro vita da pro-eroi e per il pericolo che si avvicina.

Midoriya e Bakugo, proprio come i loro coetanei, stavano cercando dove fare uno stage e la maggior parte degli studenti aveva un'idea di dove avrebbero lavorato, ma non questi due. Alcuni studenti sarebbero tornati nell’agenzia in cui lavoravano in precedenza, mentre altri, come Midoriya, volevano un cambiamento. Bakugo non ha potuto tornare all'agenzia di Best Jeanist poiché il pro-eroe è ancora disperso. Fortunatamente per questi due, Todoroki li ha invitati a fare uno stage con lui presso l'agenzia di suo padre, cosa che hanno accettato.


Quando Todoroki porta Midoriya e Bakugo da suo padre, finge di essere contento della decisione che Todoroki ha preso senza consultarlo, ma è comunque d'accordo. Endeavour è semplicemente felice che suo figlio abbia fatto uno sforzo e ha l'impressione che Todoroki voglia lavorare per ricucire la loro relazione, ma non sa molto. Endeavour ha intenzione di dare a Todoroki tutta la sua attenzione, ignorando Midoriya e Bakugo. Ma man mano che questo arco narrativo avanza, Endeavour cambia idea.

Hawks come agente doppiogiochista

Costruire la fiducia con i cattivi

In questo arco narrativo, i fan vedono Hawks in azione come doppio agente. La Commissione per la Pubblica Sicurezza degli Eroi convince gli Hawks a infiltrarsi nella Lega dei Villains dopo la loro alleanza con il Meta Liberation Army, che in seguito diventerà il Paranormal Liberation Front sotto la guida di Tomura Shigaraki.


Hawks sembra essere il candidato perfetto per questo compito pericoloso grazie al suo comportamento calmo, alla sua intelligenza e alla capacità di manipolare le situazioni. Il Fronte di Liberazione del Paranormale ha qualcosa di grosso in programma e la società degli eroi deve essere preparata per ciò che ha in serbo, altrimenti sarà catastrofico. Essere lasciati all'oscuro non è una scelta che questi eroi possono accettare, motivo per cui hanno inviato Hawks nella speranza che guadagnasse la fiducia dei cattivi e ricavasse informazioni critiche che potessero aiutarli a pianificare un contrattacco contro la crescente minaccia.

Il Fronte di Liberazione del Paranormale segue le mosse di Hawks, ma lui riesce comunque a trovare un modo intelligente per informare Endeavour del loro piano. Hawks regala a Endeavour un libro scritto da Destro, elogiando quanto sia rilevante il libro e l'ideologia di Destro. Endeavour raccoglie il libro e, mentre lo legge, presta molta attenzione alle parti evidenziate da Hawks, poiché c'è un messaggio che Hawks sta cercando di trasmettere.


Una volta che Endeavour riceve il messaggio da Hawks, si rende conto che il pericolo imminente è grande, e sarebbe grave se non fossero preparati per questo, e più persone devono essere sul ponte per la guerra in arrivo. Con solo quattro mesi a disposizione, il cambiamento di Endeavour inizia quando cambia idea e decide di addestrare tutti i suoi stagisti, Bakugo, Midoriya e Todoroki, senza lasciare nessuno fuori e assicurandosi che diventino più forti.

La vita nell'agenzia di Endeavour

Inizia la formazione

bakugo deku e todoroki


I fan devono ringraziare Hawks per il cambiamento di opinione di Endeavour. Endeavour inizia a formare i suoi stagisti e i fan scoprono che è un insegnante piuttosto bravo poiché presta un'attenzione personalizzata ai suoi studenti. Prima dell'inizio dell'allenamento, chiese a Bakugo e Midoriya cosa intendevano ottenere. Midoriya spera di riuscire a controllare meglio One For All e tutti i poteri al suo interno, in particolare Blackwhip. Bakugo, d'altra parte, crede di aver padroneggiato la sua stranezza e vuole solo sapere cosa manca a Endeavour come eroe numero uno in modo da poterlo superare. Endeavour accetta le loro ragioni e sta per continuare l'allenamento quando Todoroki lo contrasta.

Il più grande difetto di Endeavour si è insinuato in questo momento con i suoi studenti poiché non ha chiesto a Todoroki quali fossero i suoi obiettivi, dimostrando che per molto tempo non gli importava di ciò che voleva suo figlio e solo di ciò che voleva o sentiva che era meglio per lui. figlio. Endeavour vuole che Todoroki padroneggi Flashfire Fist, la sua mossa definitiva, ma Todoroki ha altri piani. Todoroki dice a suo padre che è nella sua agenzia solo per usarlo e imparare da lui. Aggiunge che non ha intenzione di perdonarlo e dice a suo padre che All Might è la sua ispirazione e non lui.


Questo confronto con Todoroki ha spezzato il cuore di Endeavour. Pensava che Todoroki fosse venuto nella sua agenzia perché voleva perdonarlo. Endeavour sta raccogliendo i frutti delle sue azioni passate, ma lo accetta e va avanti con la sua formazione. Endeavour porta i suoi stagisti ad addestrarsi, portandoli fuori in giro e insegnando loro come usare in modo efficiente le loro stranezze per catturare rapidamente un cattivo. Man mano che l'arco prosegue, i fan vedono come questi tre cercano di superare Endeavour quando un cattivo è in libertà.

La redenzione dell'impresa

Un viaggio difficile ma necessario

my-hero-academia-147-endeavour


Le cose non possono andare bene da un giorno all'altro, poiché il danno che Endeavour ha fatto, soprattutto alla sua famiglia, è grande. Fortunatamente per Endeavour, sua figlia, Fuyumi, è appassionata di riparare la loro famiglia distrutta. In questo arco narrativo, i fan vengono invitati nella dimora di Todoroki mentre Fuyumi prepara la cena e riunisce tutta la sua famiglia, inclusi Midoriya e Bakugo.

Questa cena ha portato all'apertura di un barattolo di vermi, soprattutto di fronte a membri non familiari. Natsuo è profondamente arrabbiato con suo padre per tutte le sue azioni precedenti, incolpandolo della morte di Toya, e lascia bruscamente la cena perché non lo sopporta. Anche Todoroki ha delle riserve su suo padre e non è sicuro se perdonarlo sia la decisione giusta. Midoriya gli dice che è pronto a perdonare suo padre e non dovrebbe combatterlo.

Durante tutto l'arco narrativo, Endeavour lotta con i suoi errori passati, in particolare con il modo in cui ha trattato la sua famiglia. La sua precedente ossessione nel superare All Might ha causato la morte di suo figlio, Toya, e il suo comportamento violento e controllante, soprattutto nei confronti di Shoto. Ha trascurato gli altri figli, Fuyumi e Natsuo, ma sta cercando di fare ammenda. Endeavour ha ottenuto ciò che voleva, essendo l'eroe numero uno, ma ha perso così tanto nel processo.


I fan vedono che, nonostante il comportamento da duro di Endeavour, è semplicemente umano e si sta sforzando di correggere i suoi errori e cercare di essere un eroe e un padre migliore. La cena presso la residenza di Todoroki mette in luce le intenzioni di Endeavour di volere di meglio per la sua famiglia. Si sente onorato che sua figlia Fuyumi abbia organizzato una cena di famiglia e lo abbia incluso, con grande irritazione dell'altro figlio, Natsuo. Endeavour cerca di fare ammenda per i suoi errori e vuole che la sua famiglia sia felice anche se ciò significa senza di lui.

L'incidente finale

Mostra la crescita degli studenti di Endeavour e la sua relazione perduta con suo figlio

I cattivi di My Hero Academia sconfitti da Deku Ending e Natsuo Todoroki

Prima che questo arco narrativo si concluda, un cattivo chiamato Ending cerca di attirare l'attenzione di Endeavour e rapisce Natsuo nel tentativo di costringere Endeavour ad ucciderlo. Mentre Endeavour si precipita a salvare suo figlio, non è in grado di comportarsi come farebbe normalmente a causa dell'espressione spaventata sul volto di suo figlio. Fortunatamente, i suoi studenti, che ha dedicato del tempo ad addestrare, si sono fatti avanti e hanno affrontato il cattivo.


Midoriya, Todoroki e Bakugo lavorano insieme per fermare il cattivo e salvare Natsuo senza bisogno dell'aiuto di Endeavour. Il successo del salvataggio rafforza il legame tra i tre studenti, dimostrando che possono gestire i pericoli del mondo reale come una squadra.

Per Endeavour, la situazione gli ricorda il costo personale delle sue azioni passate. Dopo essersi riunito con Natsuo, si rende conto di nutrire un profondo risentimento nei suoi confronti. Ha una conversazione sincera con Natsuo, dove riconosce i suoi fallimenti passati e accetta la responsabilità di aver trascurato la sua famiglia, in particolare lui, Fuyumi, e la loro madre, Rei. Accetta anche la responsabilità del destino di Toya. Natsuo esprime la sua rabbia, affermando che non perdonerà mai Endeavour, ed Endeavour accetta che il perdono potrebbe non arrivare mai, ma vuole comunque fare ammenda. Nel finale, il cattivo è testimone di questa sincera conversione ed è contrario al cambiamento di carattere di Endeavour, dimostrando che in effetti Endeavour è in viaggio verso la redenzione.


Cosa verrà dopo?

Questo arco narrativo termina con Midoriya, Bakugo e Todoroki che diventano più forti e più fiduciosi nelle proprie capacità, dimostrando che lo stage con Endeavour è stata una buona scelta. Endeavour, d'altra parte, inizia a riscattarsi agli occhi della sua famiglia e della società, sebbene il suo viaggio sia lungi dall'essere completo.

L'arco pone anche le basi per l'imminente guerra su larga scala tra eroi e cattivi, con la fiducia della società negli eroi in bilico.

Il mio mondo accademico degli eroi è ora disponibile per lo streaming su Crunchyroll.

Il mio mondo accademico degli eroi

In My Hero Academia, alcuni umani hanno dei superpoteri chiamati quirk. Izuku Midoriya, soprannominato Deku, non è uno di questi. Deku ha sempre idolatrato gli eroi come l'eroe numero uno, All Might, e fin da quando era bambino ha sempre desiderato essere un eroe. Tuttavia, la sua mancanza di stranezze lo ha sempre trattenuto, ma un incontro casuale con All Might dopo aver scoperto un compagno di classe in pericolo mette Deku sulla strada per diventare un vero eroe. My Hero Academia è incentrato su Deku e su una classe di eroi in addestramento alla UA. Questa scuola trasforma i giovani utenti di Quirk in futuri eroi attraverso false missioni di salvataggio, addestramento al combattimento e altri compiti che temprano gli eroi. Con il giovane Deku che eredita la peculiarità di “Uno per tutti”, imparerà cosa significa essere un vero eroe mentre affronta vili supercriminali.

Studio
Ossa

Creatore
Kohei Horikoshi

Numero di episodi
159

Leave a Comment