Riepilogo
-
I giochi open-world come The Getaway si concentrano sulla storia piuttosto che sull'esplorazione.
-
Red Faction: Guerrilla offre ambienti distruttibili ma manca di segreti significativi al di fuori delle missioni.
-
Shadow of the Colossus si concentra su un gameplay semplice e un'esplorazione minima con pochi segreti nascosti.
I giochi open-world non offrono solo scelte al giocatore, il formato offre anche moltissime possibilità ai progettisti di giochi. Pertanto, non tutti i giochi mirano a consentire ai giocatori di esplorare ogni angolo. I titoli descritti di seguito si qualificano ancora come giochi open world, ma non sono per coloro che desiderano un'esperienza simile Respiro Selvaggio, Anello Elden, o anche Grand Theft Auto 5.
Imparentato
Le 7 città più iconiche nei giochi open-world, classificate
Grazie ai loro design iconici, le città di Grand Theft Auto, Cyberpunk 2077 e The Witcher sono di fatto capitali per i giocatori di tutto il mondo.
Invece, i loro mondi aperti mirano più a modellare una storia attorno alla sua ambientazione. L'ambiente è ancora un personaggio in questa storia e il gioco sembra più coinvolgente grazie al mondo aperto, ma non è stato realizzato pensando all'esplorazione.
8
La fuga
Uno dei giochi più realistici per PS2
La fuga
- Rilasciato
-
19 gennaio 2003
- Editore/i
-
Intrattenimento informatico Sony
La fuga sembra Guy Ritchie: il videogioco. I personaggi che parlano velocemente e la trama ancora più veloce si sentono come a casa Serratura, calcio e due barili fumanti O Strappare. Le 24 missioni del gioco si svolgono in una Londra a mondo aperto completamente realizzata.
Il gioco non consente ai giocatori di vagare liberamente per le sue strade finché non hanno finito il gioco. Ci sono momenti liberi durante la campagna in cui i giocatori possono girare liberamente se lo desiderano prima di raggiungere l'obiettivo successivo, ma non c'è nulla di interessante da fare o da vedere.
7
Fazione Rossa: Guerriglia
Un parco giochi di distruzione
Fazione Rossa: Guerriglia
- Rilasciato
-
2 giugno 2009
- Sviluppatore/i
-
Volition, Reactor Zero, Kaiko Games
Il terzo Fazione Rossa il gioco ha eliminato la struttura lineare dello sparatutto in prima persona dei primi due titoli. Guerriglia della Fazione Rossa si svolge in un ambiente marziano open-world. Si collega alle sue origini attraverso la storia e la dedizione agli ambienti distruttibili.
Ci sono obiettivi e missioni secondarie fuori dai sentieri battuti, ma è tutto strutturato per i giocatori nei menu. Non c'è nulla da guadagnare correndo per l'ambiente alla ricerca di segreti. Le missioni secondarie sono comunque molto divertenti poiché implicano la distruzione creativa degli edifici.
6
L'ombra del colosso
Un'esperienza artistica a mondo aperto
- Rilasciato
-
18 ottobre 2005
- Editore/i
-
Intrattenimento informatico Sony
Il successore spirituale di Ico è costruito attorno a un semplice ciclo di gioco; segui il punto indicato dalla spada del protagonista e uccidi la bestia a destinazione. Il gameplay è ambientato in un paesaggio arido e aperto, ma non è pensato per essere esplorato nel modo in cui lo si potrebbe fare Respiro del selvaggio'S Hyrule.
Imparentato
5 giochi open-world per PS2 che sono ancora divertenti da giocare
I giochi open world sono diventati il genere più popolare del settore nell'era PS2 e alcuni di questi giochi sono ancora divertenti da giocare oggi.
Oltre all'obiettivo principale, ci sono lucertole che i giocatori possono cacciare per aumentare la propria barra di presa e salute e un uovo di Pasqua in cima a un punto alto sulla mappa. Riempire la mappa di piccoli segreti e cenni di vita andrebbe contro tutto L'ombra del ColossoIl design di è mira a. C'è una certa tristezza dietro l'idea che i giocatori uccidano potenzialmente gli ultimi esseri viventi sulla terra.
5
Mafia
L'antitesi di Liberty City di Grand Theft Auto
Mafia (2002)
- Rilasciato
-
28 agosto 2002
- Sviluppatore/i
-
Softworks di illusione
- Editore/i
-
Riunione degli sviluppatori
Il primo Mafia il gioco sembra il anti-Grande Furto d'auto. Crea un'ambientazione anni '30 radicata per la sua storia seria sulla criminalità organizzata. Piccole aggressioni stradali attirano l'attenzione della polizia, a differenza degli eccessi di velocità spericolati consentiti nella serie Rockstar.
Questo è cosa MafiaIl mondo aperto di è incentrato sulla contrapposizione allo spettacolo di altri titoli open-world: il mondo mira a sembrare reale e vissuto. È disponibile una modalità free-roam con alcuni diversivi, ma è un bonus e non una caratteristica principale del gioco. esperienza.
4
Far Cry 2
Il precursore della formula Ubisoft Open-World
Far Cry 2
- Rilasciato
-
21 ottobre 2008
Il primo Grido lontano è un predecessore di Crisi con arene di combattimento aperte, mentre Far Cry 2 è stato il primo passo della serie nel vero territorio del mondo aperto. Non è la formula Ubisoft con cui i giocatori hanno avuto Far Cry 3Anche se. Far Cry 2'S il mondo è ancora limitato e può essere goduto al meglio se i giocatori passano da una missione all'altra senza perdere tempo nel mezzo.
Ci sono case sicure da conquistare, ma non è così avvincente come dopo Grido lontano giochi. Sebbene non sia il capitolo più amato della serie, Far Cry 2 introduce molti elementi e sistemi che avrebbero influenzato la serie.
3
Il Padrino
Rivivi il film classico in un gioco open-world
Il Padrino
- Rilasciato
-
21 marzo 2006
- Sviluppatore/i
-
EA Redwood Shores
- Editore/i
-
Arti elettroniche
Uscito nel lontano 2006, l'adattamento dei leggendari film del 1972 è il precursore di molti dei cliché visti in molti moderni open-world. giochi. Il contenuto bonus consiste in semplici missioni secondarie legate alla criminalità organizzata come l'estorsione e la presa in consegna dei racket controllati da altre famiglie.
Imparentato
7 giochi open-world con gli eventi più imprevedibili
Questi giochi open-world eccellono nel fornire un gameplay emergente, offrendo ai giocatori incontri inaspettati che sembrano davvero unici.
La mappa non è abbastanza complessa da incoraggiare l'esplorazione libera delle sue parti nascoste e il mondo non è abbastanza reattivo da scatenare su tutte le furie Gran furto d'auto divertente.
2
Assassin's Creed
Prima che la serie si abbandonasse al formato open-world
Assassin's Creed
- Rilasciato
-
14 novembre 2007
Il più tardi Assassin's Creed i giochi espandono il concetto di mondo aperto con missioni secondarie e varie cacce al tesoro. La voce di debutto riguarda esclusivamente il rintracciare un bersaglio, eliminarlo e passare a quello successivo. Con ogni assassinio, viene rivelata una parte maggiore della storia fino alla fine del gioco.
C'è un tipo di oggetto da collezione da cercare, ma non fa altro che dare ai giocatori Xbox un risultato, come Assassin's Creed è stato rilasciato prima dell'introduzione dei trofei su PS3. È difficile dire come sarebbe la serie o se avrebbe mantenuto la sua rilevanza se avesse mantenuto la stessa formula per il suo seguito.
Il gameplay più flessibile della serie
- Rilasciato
-
1 settembre 2015
La quinta voce numerata di questa leggendaria serie d'azione stealth diventa open-world. Tuttavia, i giocatori tornano comunque all'hub dopo ogni missione e tornano nel mondo selezionando una nuova operazione. I giocatori possono entrare nelle mappe del mondo aperto, Afghanistan e Africa, senza una missione, ma in questo caso non c'è molto da fare se non raccogliere truppe e rifornimenti.
La struttura del mondo aperto consiste più nel dare ai giocatori la libertà di affrontare le missioni nel modo che ritengono opportuno invece di nascondere segreti e uova di Pasqua nell'ambiente.
Di più
Gli 8 giochi open-world più controversi, classificati
Con la grande popolarità dei giochi open-world, non c'è da meravigliarsi che alcuni di essi attirino qualche controversia di tanto in tanto.