Riepilogo
-
Le campagne di gioco con prospettive diverse aggiungono rigiocabilità.
-
I giochi horror eccellono nell’offrire percorsi ramificati e storie uniche.
-
Campagne multiple migliorano l'esperienza del giocatore e la profondità narrativa.
Avere più di una campagna può fornire a un gioco un sacco di rigiocabilità, incentivando i giocatori a tuffarsi nell'esperienza dopo il gioco originale per scoprire quali contenuti extra sono disponibili per loro. I giochi horror sono più comunemente il genere che sperimenterà di più questo, di solito mostrando un'avventura orribile attraverso più prospettive o, talvolta, mantenendo gli stessi personaggi ma avendo più narrazioni completamente diverse da seguire.
![7 migliori giochi horror ambientati in città abbandonate, immagine in evidenza classificata](https://static0.gamerantimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2024/12/7-best-horror-games-that-take-place-in-abandoned-cities-ranked-featured-image.jpg)
Imparentato
7 migliori giochi horror che si svolgono in città abbandonate, classificati
Le ambientazioni dei giochi horror sono estremamente importanti, poiché aiutano a dar loro il tono. Ecco alcuni giochi horror ambientati in città abbandonate.
In ogni caso, avere più di una campagna non è esattamente una novità nel genere horror, ma è sempre un'aggiunta entusiasmante che garantisce ai giocatori molto da affrontare all'avvio del gioco. Ecco i migliori giochi horror che incorporano più campagne e storie come parte del loro pacchetto. Prima di iniziare, questo elenco classificherà ciascuno di questi giochi in base sia alla qualità complessiva, sia alla capacità con cui riescono a incorporare le loro molteplici campagne, a seconda del contenuto che offrono, e alla loro rilevanza rispetto alla trama più ampia.
7
Il remake della casa dei morti
I giocatori possono creare la propria campagna attraverso percorsi ramificati
Sparatutto
Sparatutto con pistola leggera
- Rilasciato
-
28 aprile 2022
- Valutazione OpenCritic
-
Debole
Nel classico Casa dei morti moda, il remake del primissimo gioco ha diversi percorsi ramificati che i giocatori possono percorrere facendo scelte specifiche nel gameplay. Di conseguenza, i giocatori possono essenzialmente creare la propria avventura con nuove scene e nemici in ogni partita, creando ogni volta un'esperienza nuova.
I sopravvissuti salvati, insieme agli oggetti chiave recuperati e ai passaggi segreti aperti, possono tutti influenzare il percorso intrapreso dal giocatore e come sarà la sua ultima avventura. Sebbene il gioco quindi non lo dica esplicitamente, offre essenzialmente numerose campagne racchiuse in una sola.
6
Solo nell'oscurità (2024)
Emily ed Edward Moth hanno piccole modifiche alle loro scene e ai loro oggetti da collezione
- Rilasciato
-
20 marzo 2024
- Sviluppatore/i
-
Pezzi interattivi
- Valutazione OpenCritic
-
Debole
Durante il caricamento di Solo nell'oscurità remake per la prima volta, i giocatori potranno scegliere tra Emily o Edward con cui giocare. Certo, anche se i due seguiranno la stessa storia per alcune ore di gioco, è nel capitolo 4 che le loro strade e i filmati iniziano davvero a divergere.
![X giochi horror con le migliori aperture](https://static0.gamerantimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2024/12/x-horror-games-with-the-best-openings-1.jpg)
Imparentato
7 giochi horror con le migliori aperture
L'impostazione che conduce i giocatori nell'incubo è uno degli aspetti più importanti di qualsiasi gioco horror.
Entrambi gli investigatori privati hanno reazioni diverse all'ambiente circostante e agli eventi che si svolgono nel gioco, per cui vale la pena fare una seconda partita per avere un quadro completo. Ci sono anche diversi oggetti da collezione per entrambi, quindi chiunque voglia raggiungere quel completamento al 100% dovrà vedere entrambe le campagne fino alla fine, soprattutto perché ci sono anche due finali segreti in palio.
5
Rimasti 4 morti 2
La struttura multi-campagna di Left 4 Dead 2 consente sessioni di gioco rapide e soddisfacenti
Rimasti 4 morti 2
![PC-1](https://static0.gamerantimages.com/wordpress/wp-content/uploads/sharedimages/2024/07/pc-1.png)
![Xbox-1](https://static0.gamerantimages.com/wordpress/wp-content/uploads/sharedimages/2024/07/xbox-1.png)
- Rilasciato
-
17 novembre 2009
IL Giochi di Left 4 Dead sono sempre stati piuttosto unici, principalmente perché tecnicamente non presentano una storia. Invece, Dato per mortoinsieme al suo seguito, offre ai giocatori molteplici campagne in cui intraprendere, tutte caratterizzate da 3 a 5 livelli rigorosi, tutti pieni non solo di zombi normali, ma anche di letali infetti speciali.
Considerando che ogni campagna dura solo un'ora o due, significa che i giocatori possono passare direttamente a una sessione veloce e divertirsi con i propri amici senza dover impegnarsi in una lunga modalità storia cooperativa. Questo è un grande motivo per cui Rimasti 4 morti 2 ha mantenuto una base di giocatori così forte su Steam molti anni dopo la sua uscita perché ci sono così tanti contenuti di cui godere attraverso le sue molteplici campagne.
4
Silent Hill 2
Nato da un desiderio è una storia bonus che si concentra principalmente su Maria
Silent Hill 2 (2001)
-
OpenCritic
-
Voto della critica superiore:
87/100
I critici consigliano:
95%
- Rilasciato
-
25 settembre 2001
- Sviluppatore/i
-
Squadra silenziosa
- Valutazione OpenCritic
-
Potente
Mentre tutti ne sono già a conoscenza Silent Hill 2 campagna principale, che vede James imbarcarsi in un'avventura da incubo attraverso Silent Hill nella speranza di ricongiungersi con la sua defunta moglie, molti non sono a conoscenza di altre storie minori presenti in alcuni port. Questa campagna si chiama “Born From a Wish” ed è stata resa disponibile per la prima volta sulla versione Xbox di Silent Hill 2 prima di essere aggiunto alla versione Greatest Hits PS2, mette i giocatori nei panni di Maria mentre si ritrova bloccata nel mezzo della città infestata dai mostri.
Sebbene gran parte del carattere e delle origini di Maria siano avvolti nel mistero nel gioco principale, questa storia aggiuntiva aiuta almeno a dare un po' di chiarezza a questa sospettosa seduttrice. Nonostante sia automaticamente presente nella maggior parte delle versioni di Silent Hill 2il remake ha deciso di tralasciarlo, anche se molti fan sperano che questa campagna extra venga mostrata come DLC in futuro.
3
The Last Of Us: rimasterizzato
Le versioni rimasterizzate e remake di questo classico survival horror presentano la storia opzionale “Left Behind”.
![PlayStation-1](https://static0.gamerantimages.com/wordpress/wp-content/uploads/sharedimages/2024/07/playstation-1.png)
- Rilasciato
-
29 luglio 2014
- Valutazione OpenCritic
-
Potente
L'originale L'ultimo di noi Il gioco ha permesso ai giocatori di godersi l'epico viaggio di Joel ed Ellie attraverso l'America mentre cercavano di trovare le Lucciole, un gruppo che potrebbe potenzialmente trovare una cura per l'infezione che ha distrutto il mondo. Nel corso della storia di base, Ellie menziona alcune volte che una volta aveva un caro amico di nome Riley, che le è stato tristemente portato via quando era ancora giovane.
Questa parte della vita di Ellie era il fulcro del DLC, Left Behind, che sarebbe diventato parte del gioco base con la rimasterizzazione e il remake successivo. Left Behind è un po' meno incentrato sul combattimento rispetto alla campagna originale, essendo più incentrato sullo sviluppo del personaggio, soprattutto per Ellie, che è costretta ad accettare il destino prematuro della sua amica più cara.
2
Resident Evil 2
Capcom consente ai giocatori di vivere l'epidemia di Raccoon City attraverso due prospettive completamente diverse
Resident Evil 2 (1998)
- Rilasciato
-
21 gennaio 1998
- Valutazione OpenCritic
-
Potente
Probabilmente il gioco che ha messo sulla mappa l'idea di più campagne, l'originale Resident Evil 2 è piuttosto intelligente nel modo in cui inserisce due storie nella stessa avventura. Mentre Leon e Claire si ritrovano entrambi intrappolati a Raccoon City durante un'epidemia di zombi, una volta che lasciano l'RPD, i loro viaggi personali e i loro obiettivi diventano molto diversi.
![Giochi horror che hanno preso grandi rischi e che hanno dato i loro frutti](https://static0.gamerantimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2024/12/mixcollage-19-dec-2024-10-39-pm-7537.jpg)
Imparentato
8 giochi horror che hanno preso grossi rischi e che hanno dato i loro frutti
Questi giochi horror non andavano sul sicuro e i giocatori di tutto il mondo applaudivano i rischi che correvano.
Mentre Leon si preoccupa di proteggere Ada e di andare a fondo delle origini dell'epidemia, Claire è più preoccupata di trovare una via d'uscita sicura per Sherry, una giovane ragazza in cui si imbatte all'inizio del gioco. Sebbene gli ambienti siano in gran parte gli stessi per entrambi i personaggi, ci sono alcuni filmati, armi e oggetti che sono stati alterati e cambiati per farli sentire entrambi il più unici possibile, con la tendenza continuata nel remake che sarebbe arrivato. nel 2019.
1
Alan Wake 2
Saga e Alan portano le loro meccaniche uniche nelle rispettive storie
Alan Wake 2
- Rilasciato
-
27 ottobre 2023
- Valutazione OpenCritic
-
Potente
Per le prime ore di Alan Wake 2i giocatori potranno limitarsi a controllare Saga, un nuovo volto della serie che lavora come agente dell'FBI sulle tracce di un serial killer. Tuttavia, dopo aver incontrato Alan, il gioco darà ai giocatori la possibilità di scegliere quale protagonista controllare, con i due che avranno livelli e meccaniche diversi integrati nelle rispettive campagne.
Alan, ad esempio, deve usare le sue capacità di scrittura per riorganizzare gli ambienti in modo da poter progredire. Nel frattempo, la storia di Saga assomiglia più a un tradizionale gioco survival horror, ma per rendere le cose più vivaci, può anche entrare nel “Mind Place” che consente a Saga di mettere insieme gli indizi e persino leggere nella mente delle persone. Avere due campagne come parte della stessa narrazione aggiunge tantissime variazioni Alan Wake 2e garantisce che i giocatori non si annoino mai, poiché con la semplice pressione di un pulsante, possono sempre passare all'altro personaggio per vedere cosa stanno facendo.
![I migliori giochi horror da guardare piuttosto che giocare](https://static0.gamerantimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2024/12/mixcollage-18-dec-2024-05-34-pm-1568.jpg)
Di più
8 migliori giochi horror da guardare piuttosto che giocare
Anche se niente è così spaventoso come giocare a un gioco horror, a volte guardare qualcun altro giocarci è altrettanto divertente… e molto meno stressante.