I migliori giochi Call Of Duty per la modalità cooperativa a schermo diviso

Punti chiave

  • Nell'era del multiplayer online, i giochi cooperativi sul divano locali piacciono
    Ce ne vogliono due
    brillare come gemme rare.
  • Un po' del passato
    Call of Duty
    titoli, come
    Guerra moderna 3
    offrono coinvolgenti modalità cooperative a schermo diviso per il gioco offline.
  • Modalità Sopravvivenza Exo attiva
    Call of Duty: Guerra Avanzata
    e la modalità Spec Ops
    Guerra moderna 3
    sono i punti salienti del divertimento cooperativo locale.



Nell'ultimo decennio, l'industria dei giochi si è spinta verso giochi multiplayer cooperativi online, che si tratti di MMORPG come Mondo di Warcraft o sparatutto in prima persona basati su una trama come Destino. In questo mare di giochi multiplayer solo online, i giochi cooperativi sul divano locale devono essere trattati come gemme perché alcuni titoli, come Borderlands e ce ne vogliono due mantenere vivo il sottogenere.

Sebbene il Call of Duty è anche andata oltre l'inclusione di modalità cooperative che la maggior parte dei capitoli precedenti aveva in qualche modo, vale la pena dare uno sguardo indietro a quanto fosse preziosa la funzionalità per riunire gli amici a un incontro locale. Ecco alcuni dei migliori Call of Duty giochi che i giocatori possono comunque avviare per divertirsi in modalità cooperativa locale a schermo condiviso.


6:40

Imparentato

14 migliori sparatutto in prima persona di tutti i tempi

È ora di sparargli… questi giochi sono il meglio del meglio quando si tratta di opzioni FPS.

Aggiornato il 3 dicembre 2024 da Waseem Muhammad: Call of Duty come serie di videogiochi continua a crescere in popolarità. Questo perché, con ogni puntata, gli sviluppatori cambiano il panorama e rinnovano completamente il gioco in base a ciò che piace alla community. Si concentrano inoltre fortemente su ampie campagne di marketing, portando a collaborazioni con celebrità e influencer. Il franchise ha visto molte puntate nel corso del suo tempo. Molti giochi della serie sono noti per la loro modalità offline cooperativa che consente ad amici e familiari di giocarci localmente o tramite una connessione di rete. Sebbene non sia utilizzato da tutti, lo schermo diviso è ancora una funzionalità molto apprezzata nella community di Call of Duty. Lo schermo condiviso non esiste solo per la campagna, ma consente anche ai giocatori di provare le diverse modalità e affrontare insieme le sfide. Questo aggiornamento aggiunge una novità Call of Duty a schermo diviso ingresso nonché piccole modifiche a quelli esistenti. Il recente aggiornamento aggiunge l'attesissimo Operazioni nere 6rivoluzionando il suo gameplay con meccaniche di movimento migliorate che rendono gli scontri a fuoco più basati sull'abilità e dinamici. La modalità storia per giocatore singolo è avvincente ma manca di un'opzione cooperativa, a differenza di altre modalità del gioco che abbracciano completamente il gioco cooperativo, aggiungendo varietà ai giocatori.



7 Call of Duty: Advanced Warfare (2014)

Multigiocatore locale a due giocatori e modalità Sopravvivenza Exo

Rilasciato
4 novembre 2014

Quanto tempo per battere
7 ore

Valutazione OpenCritic
Forte

Guardando indietro al Call of Duty serie, è difficile non menzionarlo Call of Duty: Advanced Warfare, poiché ha segnato un periodo di tentativo in piena regola del franchise di creare un'ambientazione fantascientifica futuristica. Grazie a una serie di nuovi gadget, tra cui hoverbike ed esoscheletri, Guerra avanzata ha introdotto un grado di verticalità raramente visto prima nella popolare serie di sparatutto. L'azione frenetica e la manovrabilità dinamica hanno dato nuova vita alla serie e hanno reso la sparatoria ancora più avvincente. L'ambientazione futuristica, anche se non apprezzata da alcuni membri della community, l'altra metà è stata contenta di avere un nuovo look Call of Duty franchising.


Sebbene Guerra avanzata La campagna cinematografica non supporta la modalità cooperativa a schermo condiviso, gli amici possono allearsi localmente per affrontare sfide nelle modalità multiplayer e sopravvivenza. Va notato che il supporto della modalità cooperativa dal divano è disponibile solo per i giocatori su console e solo fino a due giocatori possono accoppiarsi localmente.

La modalità sopravvivenza qui presentata è intitolata Sopravvivenza esoticache vede i giocatori combattere contro 25 round di nemici sempre più potenti per aumentare di livello l'equipaggiamento e sbloccare più armi. I giocatori sono dotati di una tuta esoscheletrica che offre loro diverse funzionalità di spostamento e mobilità. Sono disponibili anche equipaggiamenti in modo che i giocatori possano personalizzarli in base al proprio stile di gioco. La modalità di gioco offre anche mappe con rischi ambientali e layout diversi, consentendo ai giocatori di comprendere la mappa e le coperture da utilizzare a proprio vantaggio. Giocare alla modalità Exo Survival in modalità cooperativa da soli è un buon motivo per iniziare Call of Duty: Guerra Avanzata.

6 Call of Duty: Modern Warfare 2 (2022)

Multigiocatore locale a due giocatori


Sistemi

PlayStation-1 Xbox-1

Rilasciato
28 ottobre 2022

Valutazione OpenCritic
Forte

Forse la capacità cooperativa a schermo diviso non è una realtà lontana. Sebbene la maggior parte dei Call of Duty i giochi hanno escluso qualsiasi supporto cooperativo locale per la campagna o altre modalità del gioco, inclusa la modalità zombie, e il multiplayer locale a schermo diviso ha ancora una certa presenza nei giochi sulla moderna generazione di console. Call of Duty Modern Warfare 2 (2022) non supporta il tradizionale multiplayer locale a quattro giocatori, ma i giocatori possono comunque godersi la modalità cooperativa a schermo diviso per due giocatori impostando una partita privata nella modalità multiplayer del gioco. Questa funzionalità multiplayer locale verrà trasferita anche al prossimo sequel, Call of Duty Modern Warfare 3.

Il supporto multiplayer a schermo diviso per Guerra moderna 2 (2022) è disponibile solo su console. Ciò che rende così divertente il multiplayer a schermo condiviso per due giocatori è il fatto che i giocatori possono provare anche le modalità online, tra cui Cerca e distruggi e Deathmatch a squadre contro altri giocatori online. L'unica eccezione è la modalità Free-For-All, accessibile solo giocando da solo.


5 Call of Duty: Mondo in guerra

Campagna a due giocatori e modalità Zombie, multigiocatore locale a quattro giocatori

Rilasciato
11 novembre 2008

Call of Duty: Mondo in guerra è stato il primo gioco della serie ad avere una campagna cooperativa, con Operazioni nere 3 essendo l'unico altro gioco ad avere una modalità storia completa con supporto cooperativo. Mentre la versione per PC consente solo la modalità cooperativa online o la modalità cooperativa locale con possibilità di connessione LAN, le versioni PS3 e Xbox 360 di Call of Duty: Mondo in guerra supportano il gioco cooperativo locale a schermo diviso per un massimo di due giocatori nella modalità campagna e zombi del gioco. Quest'ultimo viene sbloccato dopo aver terminato la modalità storia, lunga circa sette ore, e i punti guadagnati in entrambe queste modalità contribuiscono ad accumulare vantaggi nella modalità multiplayer del gioco. È interessante notare che l'inclusione della modalità zombie in World At War è stata la prima volta per la serie e da allora è diventata così popolare che ha continuato a far parte dei capitoli successivi della serie. MERLUZZO franchising.


È importante notare che, a differenza di altre puntate del Call of Duty serie, Mondo in guerra non introduce combattenti IA/CPU nella modalità multiplayer locale, quindi ci sarà solo un amico contro un altro su tutta la mappa.

4 Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011)

Modalità Spec Ops per due giocatori, multiplayer locale per quattro giocatori

Rilasciato
8 novembre 2011

Mentre quello di Sledgehammer Call of Duty giochi come Guerra moderna 3 (2011) tralasciando la modalità zombie, lo sviluppatore la sostituisce con una modalità cooperativa a schermo diviso dedicata chiamata Spec Ops. La modalità ritorna da Guerra moderna 2 (2009) con la sua modalità Missione basata su obiettivi. Ambientata sullo sfondo delle missioni della campagna e delle loro ambientazioni, la modalità Missione è composta da 24 obiettivi che spaziano da incontri furtivi a scene esplosive.


Imparentato

I migliori cecchini di Call of Duty, classificati

I fucili di precisione sono armi altamente efficaci nella serie Call of Duty, ed ecco i migliori.

Una nuova aggiunta in Guerra moderna 3 (2011) dal suo predecessore c'era una modalità Sopravvivenza all'interno di Spec Ops, che mette i due giocatori contro un'ondata di incontri nemici sempre più difficili. La modalità Sopravvivenza incorpora le stesse mappe della modalità multiplayer, quindi può essere un buon modo per imparare la disposizione degli ambienti prima di passare a un'esperienza più competitiva.

3 Call of Duty: Fantasmi

Supporto per due giocatori per modalità Salvaguardia, modalità Estinzione e multiplayer locale

Rilasciato
5 novembre 2013

Simile alla parte Sopravvivenza della modalità Spec Ops in Call of Duty Modern Warfare 3 (2011), Call of Duty: Fantasmi fornisce l'esperienza cooperativa nella modalità Salvaguardia, in cui un giocatore può allearsi con un altro per sconfiggere i nemici dell'IA in una serie di ondate che possono variare da 20 a 100 livelli a seconda della difficoltà selezionata. Il comportamento dei nemici e le mappe funzionano in modo simile a una partita multiplayer con i vantaggi che vengono lanciati in aria dopo che un certo numero di ondate sono state eliminate.


Per aggiungere all'esperienza cooperativa, Call of Duty: Fantasmi' affronta la modalità zombie, Extinction è un'avventura arcade selvaggia in un paesaggio fantascientifico brulicante di esemplari alieni non morti. Le mappe qui sono relativamente estese e consentono molta più libertà al giocatore e personalizzazione dei vantaggi. Man mano che i giocatori guadagnano più punti abilità, possono sbloccare nuove potenti armi e classi, quindi la modalità ha anche una grande rigiocabilità.

2 Call of Duty: Black Ops 6

Multigiocatore locale a due giocatori e Zombi

Rilasciato
25 ottobre 2024

Valutazione OpenCritic
Forte

Call of Duty: Black Ops 6 introduce la modalità cooperativa a schermo diviso ma con limitazioni. I giocatori possono fare squadra in modalità Zombi o multigiocatore, ma la campagna rimane un'esperienza in solitario senza schermo condiviso. Questa funzionalità è esclusiva per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, lasciando senza accesso gli utenti di PC e console meno recenti. Anche alcune aree come Training Ground sono limitate al gioco in solitario, rendendole non disponibili in modalità schermo condiviso.


La modalità Zombi ha ricevuto notevoli modifiche, tra cui la rimozione delle finestre barricate e l'introduzione di Omnimovement, migliorando la mobilità dei giocatori e rendendo più gestibile la sopravvivenza a lungo termine contro gli zombi. In multigiocatore, diverse modalità supportano lo schermo diviso, consentendo ad amici o familiari di unirsi al gioco localmente o online. Nonostante le limitazioni, la modalità cooperativa a schermo diviso aggiunge uno strato divertente e nostalgico per i giocatori su console.

Call of Duty: Black Ops 6 reintroduce le modalità classiche insieme a nuove entusiasmanti per tutti i giocatori. Il gioco preferito dai fan Nuketown 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ritorna, offrendo azione frenetica, mentre modalità iconiche come Domination, Hardpoint, Kill confirmed e Team Deathmatch assicurano varietà e competizione infinite per i giocatori su tutta la linea.

1 Call of Duty: Black Ops 3

Supporto per due giocatori per la campagna, supporto per quattro giocatori per la modalità Zombie e multiplayer locale


Rilasciato
6 novembre 2015

Quanto tempo per battere
9 ore

Valutazione OpenCritic
Forte

Del vecchio Treyarch Call of Duty i giochi si sono sempre rivolti alla modalità cooperativa locale in un modo o nell'altro. Con il passaggio ai sistemi PS4 e Xbox One, Operazioni nere 3 ripristina il supporto a schermo diviso per due giocatori per la campagna, pur mantenendo il supporto a schermo diviso per quattro giocatori per tutte le modalità multiplayer locale e zombi. Sfruttando la potenza dell'hardware e attenendosi alla decisione di una campagna cooperativa a due giocatori, gli sviluppatori hanno ampliato il design dei livelli della campagna per consentire un'esplorazione più aperta e affrontare sfide che richiedono la collaborazione tra i giocatori per progredire in avanti.

Il completamento della campagna richiede circa nove ore di gioco decenti. I giocatori possono quindi lanciarsi nella migliore modalità zombie, “Nightmares”, che ha piacevolmente la stessa durata della modalità Storia, quindi qui c'è molto divertimento cooperativo. Mentre Operazioni nere sfrutta la potenza dell'hardware su cui è installato, non esiste supporto per lo schermo diviso per le console più vecchie, incluse PS3 e Xbox 360. Le impostazioni dello schermo diviso su PS4 e Xbox One sono personalizzabili e possono essere regolate nel menu per un'esperienza più fluida .


6:09

Di più

I migliori giochi per PS3 in modalità cooperativa locale e schermo condiviso, classificati

La PlayStation 3 è una console fantastica che negli anni in cui è stata attiva ha avuto alcuni fantastici giochi cooperativi locali e a schermo diviso.

Leave a Comment