Riepilogo
-
I cattivi memorabili dei giochi open-world catturano l'attenzione dei giocatori con comportamenti imprevedibili e poteri terrificanti.
-
Cattivi inquietanti come Ganondorf e Bowser rendono i combattimenti finali più impegnativi e coinvolgenti per i giocatori.
-
Antagonisti sinistri come Gaunter O'Dimm e Killer Croc aggiungono profondità e orrore alle esperienze di gioco open-world.
I giochi open world hanno bisogno di molti elementi in sinergia affinché i giocatori ricordino queste esperienze, soprattutto considerando quanto il mondo dei giochi sia sovrappopolato con tali esperienze. Un modo semplice e coinvolgente per far innamorare i giocatori di questi titoli sandbox è la gentile concessione di un cattivo memorabile che cattura l'attenzione del giocatore ogni volta che fa la sua apparizione.
4:25

Imparentato
28 giochi Xbox One con enormi mappe open-world
L'ottava generazione di console ha consentito alcune enormi mappe open-world; ecco alcuni dei più grandi disponibili su Xbox One di Microsoft.
Questi sinistri cattivi a volte possono essere davvero inquietanti, inducendo i giocatori in un falso senso di sicurezza prima di far capire quanto sia terrificante il loro potere. Alcuni dei migliori giochi open-world presentano cattivi inquietanti che possono essere un incubo da affrontare per i giocatori che non hanno idea di cosa aspettarsi da questi antagonisti spesso imprevedibili.
Avviso spoiler: diverse voci approfondiscono spoiler di fine gioco e combattimento finale, quindi sei stato avvisato!
8
Vaas Montenegro (Far Cry 3)
Un pirata pazzo che intrappola i giocatori con la sua performance
Far Cry 3
- Rilasciato
-
29 novembre 2012
Ci sono molte ragioni per cui Far Cry 3 è stato acclamato come uno dei più grandi giochi open-world mai realizzati, con lo stesso Vaas che è diventato uno dei migliori cattivi dell'intero Grido lontano serie. Questo sadico pirata era un jolly che poteva diventare completamente balistico in un batter d'occhio, tenendo i giocatori con il fiato sospeso ogni volta che si rivolgeva a Jason e ai suoi amici.
Le sue buffonate selvagge possono essere difficili da guardare a volte, ma la performance di Michael Mando è così ipnotizzante che i fan non possono fare a meno di essere attratti dal suo carisma aggressivo. È davvero spaventoso quando è arrabbiato, e i fan tireranno un sospiro di sollievo quando andranno avanti, solo per perdere la sua presenza prepotente nella prima metà di Far Cry 3.
7
Ganondorf (Le lacrime del regno)
Guardare la sua barra della salute allungarsi oltre i limiti della ragione è un momento speciale e terrificante

- Rilasciato
-
12 maggio 2023
- Sviluppatore/i
-
Nintendo
- Valutazione OpenCritic
-
Potente
Le lacrime del Regno può essere piuttosto spaventoso quando i giocatori devono affrontare enormi Gleeok e Lynel corazzati, ma niente si avvicina allo scontro finale contro Ganondorf. Non solo questa lotta contro il boss è molto più impegnativa della fine di Respiro del selvaggioma la sua seconda fase manda in frantumi le aspettative dei fan quando la sua barra della salute non smette di crescere.
L'intensità dei suoi attacchi, unita al debuff Gloom, garantisce che i giocatori debbano essere riforniti di un sacco di ricostituenti anche solo per avere la possibilità di sconfiggere questo duro nemico. È davvero spaventoso vedere questo iconico La leggenda di Zelda capo grava sul giocatore, con la fase finale che lo trasforma in un vero drago che deve essere combattuto in una scena epica prima che Zelda e Link possano riunirsi ancora una volta.
6
Bowser (Super Mario 3D World + Furia di Bowser)
Un Kaiju che manda nel panico i giocatori ogni volta che si arrabbia

- Rilasciato
-
12 febbraio 2021
- Sviluppatore/i
-
Nintendo EPD
Bowser è uno dei cattivi più iconici della storia dei videogiochi, ma la maggior parte dei giocatori concorda sul fatto che non sia mai stato davvero spaventoso in nessuna delle sue apparizioni nei videogiochi. Questo sentimento è cambiato con l'avvento di La furia di Bowserun'espansione open-world di Mondo di SuperMario 3D è un divertimento da esplorare.

Imparentato
Giochi open-world con DLC imperdibili per la storia
Sebbene questi giochi open world abbiano già grandi storie, le espansioni e i DLC rilasciati raggiungono livelli ancora maggiori.
I giocatori non saranno mai veramente al sicuro in questo gioco, poiché Bowser è una minaccia costante durante tutta l'esperienza che può risvegliarsi per tormentare Mario in modo casuale. È un momento terrificante vedere questo enorme kaiju Bowser avvicinarsi a Mario mentre il giocatore sta lottando per scappare, portando a una morte che i giocatori sono disposti a subire, purché non debbano affrontare l'imponente minaccia di Fury Bowser per un po'.
5
Gaunter O'Dimm (The Witcher 3)
Un'entità malevola che è tanto sinistra e inquietante quanto basta
- Rilasciato
-
19 maggio 2015
- Valutazione OpenCritic
-
Potente
Cuori di pietra è una delle più grandi espansioni rilasciate per un videogioco, introducendo un cattivo iconico piuttosto sinistro. Gaunter O'Dimm è un'entità malvagia che lega le sue vittime ad accordi ingiusti che le costringono a piegarsi alla sua volontà. Sia Geralt che Olgierd diventano sue vittime, facendo del loro meglio per uscire da questo patto con il diavolo e riprendere una vita normale.
L'aura sinistra di Gaunter O'Dimm è una parte importante di ciò che lo rende un cattivo così spaventoso da affrontare in Cuori di pietra. Anche se Geralt decide di fermare l'Uomo di Vetro, non riesce a mettere le mani su questo diavolo e deve usare un bel po' di astuzia per sconfiggere il demone al suo stesso gioco. O'Dimm non potrà mai morire veramente e viene semplicemente mandato via per alcuni anni prima di tornare e tormentare anime più innocenti con i suoi contratti ingiusti.
4
Killer Croc (Batman: Arkham Origins)
È spaventoso vedere le sue mascelle avvicinarsi di poco al volto di Batman
Batman: Arkham Origini
- Rilasciato
-
25 ottobre 2013
Batman: Arkham Origini è una voce sottovalutata della serie, con Batman che deve eliminare otto assassini che gli sparano alla vigilia di Natale. Ciò porta ad alcuni combattimenti contro i boss spettacolari e Killer Croc non fa eccezione.
Colpisce velocemente e duramente, con altri scagnozzi che si uniscono a lui a metà della battaglia. Sicuramente la parte più spaventosa di questo combattimento è quando costringe i giocatori a un evento QuickTime in cui devono evitare che le sue enormi mascelle prendano un bel pezzo dalla faccia di Batman, con la telecamera che ingrandisce per enfatizzare l'orrore di questo momento.
3
La Famiglia Seme (Far Cry 5)
Ogni membro di questa famiglia è contorto a modo suo
Far Cry 5
- Rilasciato
-
27 marzo 2018
- Valutazione OpenCritic
-
Forte
Far Cry 5 è stato un aggiornamento tanto necessario che ha contribuito notevolmente a rendere la serie di nuovo rilevante. Ha aiutato il fatto che questo gioco abbia alzato la posta per i suoi cattivi consentendo ai giocatori di interagire ed eliminare i membri della famiglia Seed nel modo che ritengono opportuno.

Imparentato
I migliori giochi open-world Ubisoft che non fanno parte di un franchise di giochi, classificati
Ubisoft ospita franchise di giochi con numerose voci, ma questi giochi open-world indipendenti non richiedono alcuna esperienza precedente per divertirsi appieno.
Tutti in questa famiglia sono contorti ed è orribile interagire con loro, culminando in un'interazione finale con Joseph Seed in cui gli eroi alla fine perdono quando Hope County viene bombardata. È uno dei finali più sorprendenti che dimostra quanto sia davvero orribile e illusa la famiglia Seed.
2
Venom (Marvel's Spider-Man 2)
Un simbionte alieno che cerca di rovinare la vita di Peter Parker
Marvel's Spider-Man 2


- Rilasciato
-
20 ottobre 2023
- Valutazione OpenCritic
-
Potente
Il veleno è spesso una delle parti più spaventose di a L'Uomo Ragno storia ogni volta che viene presentato. Il suo potere mostruoso viene messo in piena mostra Marvel's Spider-Man 2 durante la battaglia contro Kraven, dove i giocatori controllano in prima persona questo mostruoso simbionte mentre batte e divora Kraven in un brutale punto di svolta del gioco.
Per quello che vale, ogni entità simbionte ha il potenziale per terrorizzare il giocatore, ma Venom appartiene a una classe a parte, essendo uno degli amici più stretti di Peter. I giocatori potrebbero essere interessati a salvare Harry, ma è difficile sconfiggere un nemico da incubo che sembra incredibilmente spaventoso e nutre anche un intenso rancore nei confronti dello stesso Spider-Man.
1
Joker (Batman: Arkham Knight)
Diventa la parte più avvincente di Arkham Knight anche se non è vivo
Batman: Arkham Cavaliere
- Rilasciato
-
23 giugno 2015
- Valutazione OpenCritic
-
Potente
È una testimonianza della seducente interpretazione di Mark Hamill nei panni del Joker il fatto che sia riuscito a diventare il cattivo più spaventoso e avvincente di sempre. Cavaliere di Arkham anche se non era altro che un frutto dell'immaginazione di Batman. Anche nella morte, la nemesi del Cavaliere Oscuro lo perseguita ad ogni passo del suo cammino.
Le sequenze in prima persona in cui Batman non è in grado di distinguere le sue allucinazioni dalla realtà contribuiscono ad alcuni momenti terrificanti in cui i giocatori vengono bombardati da improvvisi spaventi mentre Joker continua a scherzare con Batman. La maggior parte dei giocatori sarà grata quando il gioco tornerà alla normalità dopo queste sequenze, permettendo loro di riprendere fiato ed esplorare Gotham ancora una volta.
4:41

Di più
7 giochi open-world in cui il mondo cambia con il giocatore
Per i giocatori che desiderano immergersi completamente nella realtà virtuale, poche cose sono paragonabili ai giochi open-world. L'immersione diventa facile quando c'è