Il Grande Colosseo di Otaria attirava combattenti da tutto il piano e il più misterioso di questi combattenti era Arcanis l'Onnipotente. Uno di Magia: il radunoUno dei personaggi più enigmatici di Arcanis, Arcanis offre un potere incredibile, ma nessuna risposta.
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Arcanis l'Onnipotente è l'emblema della sete di conoscenza del blu, rappresentata pescando tantissime carte. Anche se una mano forte di solito non fa vincere le partite, più carte hai, più opzioni hai a disposizione. E se riesci a trasformare una mano piena o un mazzo vuoto in una condizione di vittoria, è ancora meglio!
Elenco dei mazzi di esempio
Il Comandante |
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Arcanis l'Onnipotente |
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Creature (20) |
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Afetto Alchimista |
Arcimago Emerito |
Corpo della Conoscenza |
Furtivo dell'Abisso |
Evocatore intelligente |
Mago Celeste Clinquant |
Eluge, il mare senza rive |
Orda di Homonculus |
Campione idroelettrico // Laboratorio idroelettrico |
Ioreth della Casa di Guarigione |
Guida Kelpie |
Maniaco del laboratorio |
Marvin, Mimico Assassino |
Crawler della psicosi |
Argento Myr |
Simulacro solenne |
L'Oracolo di Thassa |
Triskaidekaphile |
Rospo con venti dita |
Visir di Tumbling Sands |
Stregonerie (5) |
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Lórien rivelato |
Intuizione lunare |
Riflettere |
Restauro della Porta del Mare |
Manna |
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Istanti (16) |
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Eterizzare |
Beccucci eterici |
Negazione Arcana |
Brainstorming |
Controincantesimo |
Spaccatura ciclonica |
Non consentire |
Dissipare |
Inversione drammatica |
Ricerca frenetica |
Alta marea |
Il gambetto dell'illusionista |
Risucchio di mana |
Negare |
Sprofondare nello stupore // Sorgenti soporifere |
Serenata della Strige |
Manufatti (16) |
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Sigillo Arcano |
Decanter dell'Acqua Infinita |
Lente extraplanare |
Scettro Isocrono |
Pietra di Magewright |
Pietra della Mente |
Sigillo del Patriario |
Medaglione di zaffiro |
Cielo Diamante |
Anello solare |
Stivali dal piede veloce |
Vaso del pensiero |
Elisir millenario |
Dinamo Thran |
Trono di Eldraine |
Il diario di Venser |
Incantesimi (7) |
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Liberato dal Reale |
L'aura di Pemmin |
La memoria eidetica di Proft |
Propaganda |
Studio ritmico |
L'intuizione senza età di Teferi |
Classe mago |
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Planeswalker (1) |
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Jace, il Possessore dei Misteri |
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Terreni (34) |
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Dol Amroth |
Banco di sabbia solitario |
Una miriade di paesaggi |
Santuario mistico |
Nykthos, Santuario di Nyx |
Otawara, città in ascesa |
Torre del Reliquiario |
Laboratorio della Riptide |
Passaggio di Rogue |
Isola innevata (24) |
La Grotta di Urza |
Il Comandante
Arcanis l'Onnipotente è a Mago leggendario 3/4 che costa sei manatre generici e tre blu. Si sa poco di Arcanis: nonostante abbia una forma umanoide, non esiste una specie specifica, e anche se il testo narrativo su alcune stampe si riferisce ad Arcanis come maschio, anche questo è discutibile.
Arcanis l'Onnipotente era un combattente dell'arena del Grande Colosseo di Otaria, quindi Arcanis potrebbe essere solo un nome d'arte. Quello che sappiamo di loro è che possono farlo tocca per pescare tre carte senza costi aggiuntivie può ritorna nella tua mano per soli quattro manaschivando i boardwipe e la tassa del comandante.
Con solo tre poteri e nessuna evasione, Arcanis non attaccherà i tuoi avversari. Quattro tenacità li rendono un buon bloccante, soprattutto perché puoi bloccare, toccare per pescare e rimbalzarli in mano per evitare danni letali.
Ciò che Arcanis l'Onnipotente fa bene è pescare molte carte, specialmente se abbinate a modi per STAPparle. Per fortuna, ci sono diversi percorsi per vincere in blu partendo dal pescare le cartedalle combo alle creature che diventano più grandi con la tua mano.
Come giocare al mazzo
Il monoblu può avere difficoltà in Commander: i controincantesimi e le evocazioni sono ancora forti, ma puoi essere sparpagliato cercando di affrontare tre avversari. Anche se peschi abbastanza carte per compensare la perdita di vantaggio di carte, devi comunque essere in grado di pagare tutti i tuoi istantanei e continuare comunque a progredire verso la tua condizione di vittoria.
Arcanis ti aiuta non solo riempiendoti la mano, ma permettendoti di farlo rendi la tua mano piena la tua condizione di vittoria. Abbinandoli a creature che crescono man mano che peschi più carte, come Corpo della Conoscenza, o controlli le dimensioni della tua mano o del tuo mazzo, come Rospo a Venti Dita e Oracolo di Thassa, ti consente di trarre la vittoria dal nulla.
Gli elementi di controllo sono ancora lì, poiché sono il modo migliore per mitigare le minacce in blu, ma servono principalmente a darti la libertà di trovare le tue condizioni di vittoria e di giocare il tuo costoso comandante. Dovresti includi un numero sufficiente di cancellazioni asimmetriche del tabellone per far sì che i tuoi avversari ci pensino due volte prima di attaccartie un paio di modi per mitigare gli attacchi.
Il blu ha una scarsa accelerazione del mana, ma diversi modi per STAPpare i permanenti. Sfruttarli all'inizio ti consentirà di riutilizzare il tuo Anello solare, il Sigillo arcano e altre rocce di mana per ottenere mana extra che i tuoi avversari potrebbero trascurare, portandoli a estendersi eccessivamente e a lanciare il tuo Controincantesimo.
Rampa
Il blu soffre di alcune delle peggiori opzioni di rampa del gioco, ma avrai bisogno di molto mana perché Arcanis l'Onnipotente è costoso con sei mana. Questo mazzo fa molto affidamento sugli artefatti per l'accelerazionema li cura per effetti secondari benefici per il piano di gioco.
Vaso del pensiero è poco meno di essere un punto fermo, ma qui fa il taglio perché elimina il limite della dimensione della mano. Questo è vitale perché pescherai molte carte e avrai diversi guadagni per avere una mano grande. Decanter of Endless Water dovrebbe essere incluso per lo stesso motivo.
Pagare tre per una roccia è un po' caro, motivo per cui la Sfera del Comandante non è onnipresente come il Sigillo Arcano o addirittura il Vaso dei Pensieri. Sigillo del Patriario ha un'abilità secondaria che ti permette di STAPpare una creatura leggendariaperò, che ti permetterà di riutilizzare l'abilità di Arcanis l'Onnipotente ogni volta che non la usi per ottenere mana.
Per un aumento della produzione di mana, L'Alta Marea raddoppia il mana prodotto dalle Isolecompresi quelli non base come Mystic Sanctuary. La Lente Extraplanare ha un effetto simile, ma permanente, a patto che esili un'Isola quando la lanci.
Entrambi influenzano tutti i giocatori, quindi fai attenzione quando giochi con altri giocatori blu.
L'Alta Marea influenza tutte le terre con il tipo di terra “Isola”, mentre Lente Extraplanare cerca il nome della carta. L'uso delle Isole innevate impedirà alla maggior parte dei giocatori di ottenere benefici dalla tua Lente Extraplanare,
Nei colori in cui l'accelerazione del mana è scarsa, è importante includere modi per ridurre i costi di mana. Il medaglione di zaffiro riduce il costo di tutti i tuoi incantesimi blu da un mana generico, che influenza quasi ogni incantesimo di questo mazzo.
Eluge, il mare senza rive è ancora più forte. Quindi trasforma le tue terre non base in Isole riduce il costo dei tuoi istantanei e delle tue stregonerie in base al numero di Isole che controlli. Ha effetto solo sul primo istantaneo o stregoneria che lanci ogni turno, ma nel momento in cui viene giocata, ciò dovrebbe tradursi in una Contromagia gratuita ogni turno.
Disegno
Pescare carte è la chiave della strategia di questo mazzo e la cosa principale che Arcanis l'Onnipotente vuole fare. Il tuo comandante può toccare per pescare tre carte in qualsiasi momento senza costo di mana, il che è un valore incredibile.
Poiché Arcanis l'Onnipotente è sempre disponibile nella zona di comando, il mazzo include molti modi per potenziare le sue abilità. Carte che possono STAPpare Arcaniscome Ioreth della Casa di Cura e Aphetto Alchimista, darti accesso a più carte quante più ne hai in gioco.
Marvin, Mimico Omicida copia direttamente l'abilità di Arcanisinsieme a ogni altra abilità attivata tra le creature che controlli. In coppia con Arcanis l'Onnipotente e Ioreth della Casa di Cura, questo porta a una combo di pesca infinita.
Arcanis non è l'unico modo per pescare carte. Corpo della Conoscenza non solo diventa più grande insieme alla tua mano, ma pesca anche le tue carte ogni volta che subisce danni, rendendolo così un bloccante ideale che diventerà una minaccia più grande ogni volta che un avversario ti attacca.
L'intuizione senza età di Teferi versa carburante per aerei nel tuo motore di trazione, raddoppiando tutte le tue carte pescate tranne la prima carta nella tua fase di acquisizione. All'improvviso, Arcanis l'Onnipotente tocca per pescare sei carte. Con una mano abbastanza grande, mettere in gioco Windfall con Intuizione Eterna di Teferi significa che puoi semplicemente prendere l'intero mazzo.
Disegna i profitti
Pescare molte carte ti offre molte opzioni, ma non ti fa vincere la partita. Per trasformare il potente motore di attrazione di Arcanis l'Onnipotente in vittoria, dovrai includere alcuni guadagni. Molteplici opzioni aumentano le possibilità di metterne in gioco una abbastanza presto per essere efficace.
Clinquant Skymage e Chasm Skulker iniziano entrambi in piccolo ma diventano più grandi, ottieni un segnalino +1/+1 per ogni carta che peschi. Clinquant Skymage può aggirare i bloccanti grazie al volo o fornirti copertura aerea, mentre Chasm Skulker è resistente alle rimozioni: quando muore, ottieni uno sciame di segnalini Calamaro 1/1, in base a quanti segnalini +1/+1 aveva.
I segnalini Calamaro di Chasm Skulker hanno il passa-isola.
Usa Eluge, il Mare Senza Sponde per trasformare alcune delle terre dei tuoi avversari in Isole
e saranno riluttanti a uccidere Chasm Skulker e darti un esercito di creature non bloccabili.
Psicosi Crawler forza e costituzione sono direttamente legate al numero di carte nella tua mano, il che la rende una minaccia ancora più grande fin dall'inizio. Non ottiene il potenziamento permanente dei segnalini +1/+1 quando peschi carte, ma ogni carta che peschi prosciugherà la vita dei tuoi avversari. Ti fa sentire come se toccare Arcanis ottenendo un Richiamo Ancestrale e tre Fulmini gratis!
Orda di omuncoli è una dimostrazione di crescita esponenziale, e ti farà vincere la partita in un paio di turni se lasciato deselezionato. Pescare una carta dopo averla lanciata ne creerà una copia con la stessa abilità. Toccando Arcanis l'Onnipotente per pescare tre carte nel turno del tuo avversario ne otterrai quattro. STAPpandolo allo stesso modo nel turno successivo ne ottieni otto. Due cicli ti daranno 256 2/2 Homunculi con cui attaccare.
Infine, includi alcuni modi per vincere in base al numero di carte in mano o avendo un mazzo vuoto. Il Rospo a Venti Dita ti dà una vincita se hai venti carte in mano quando attaccail che non è un'impresa difficile da realizzare, anche se i tuoi avversari lo vedranno arrivare a un miglio di distanza.
Maniaco del laboratorio è una carta classica da includere, che ha un effetto: Se peschi una carta quando non ci sono più carte nel tuo mazzo, vinci invece di perdere. Jace, Weilder of Mysteries ha lo stesso effetto, oltre a un'abilità +1 di macinare due carte da un avversario (o da te stesso, se ti senti piccante) e pescare una carta e un'abilità -8 per pescare sette carte e poi controlla se c'è un mazzo vuoto.
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