8 migliori giochi di caccia, classificati

Punti chiave

  • La serie Horizon, come Zero Dawn e Forbidden West, combina un'ambientazione post-apocalittica con robot da caccia in un ciclo di progressione sostenibile.
  • Depth Hunter 2 offre un'esperienza di caccia subacquea unica, con sfide come nascondere le prede, i predatori marini e il fattore cruciale dell'ossigeno.
  • Red Dead Redemption 2 non solo include la caccia come attività prevalente nel Vecchio West, ma incoraggia anche i giocatori a perseguire animali leggendari per parti preziose e abiti iconici.



Non molti se lo aspetterebbero a caccia e giochi per incrociare il loro pubblico. La prima è una prova lenta e faticosa che richiede ore negli elementi con poche possibilità di ricompensa. Quest'ultimo è un passatempo al chiuso con intrattenimento frenetico e divertimento costante. Ovviamente, ognuno ha qualche sfumatura in più, ma le differenze sono ancora difficili da ignorare. Nonostante queste differenze, molti sviluppatori di giochi tentano di emulare l'esperienza della caccia.

Imparentato

8 migliori giochi di caccia open-world, classificati

I giocatori che amano il brivido della caccia dovrebbero provare questi giochi open-world. Alcuni sono puri giochi di caccia, altri provengono da generi diversi.

Ecco perché esistono così tanti titoli di caccia. Questi di solito progettano l'intero gioco attorno al concetto stesso, ma altri trasformano semplicemente la caccia in un passatempo nel mezzo di un'avventura più grandiosa. Allo stesso tempo, possono ricavare qualità da quanto bene catturano la vera essenza della caccia o da come elevano la formula con aggiunte di alto concetto. In ogni caso, vale la pena rintracciare questi titoli.


Aggiornato il 10 novembre 2024 da Hamza Haq: La caccia fa parte del DNA umano da quando la specie è viva, e i giochi che scalfire quel prurito radicato avranno sempre un mercato per loro man mano che continuano a essere realizzati. I migliori giochi di caccia tendono ad essere realistici, come una simulazione che permette al giocatore di immergersi nella caccia. Tuttavia, c'è anche una richiesta di caccia ai giochi arcade perché a volte l'impulso è semplicemente puntare e sparare.


8 La serie Orizzonte

Mondi futuri, cacce primitive


Non ci si aspetterebbe che in un mondo post-apocalittico assediato dai robot ci fosse la caccia, ma è una parte normale del Orizzonte giochi–Alba Zero E Occidente proibito. In questi titoli i robot hanno preso la forma di dinosauri e altri animali preistorici. Gli esseri umani hanno poco più che archi e frecce, quindi affrontare i robot frontalmente non è un’opzione.

Ecco perché Aloy, la protagonista della serie, ha un passato nella natura selvaggia. Il suo addestramento le offre una miriade di strumenti improvvisati per superare in astuzia queste mostruosità metalliche. Potrebbe piazzare una trappola a corda elettrica per immobilizzare il bersaglio; potrebbe usare dardi a fuoco rapido o bombe al plasma per erodere la sua armatura; potrebbe anche allacciare un mirino al suo arco per individuare i punti deboli. Quindi raccoglie pezzi di queste macchine per creare nuove armature e armi. È un ciclo di progressione sostenibile. Detto ciclo è l'attrazione principale di questo mondo. Questo è positivo perché è ciò che i giocatori faranno la maggior parte del tempo. Dare la caccia ai cyber-dinosauri per ucciderne altri è infinitamente più allettante delle obbligatorie battaglie di base e dei nemici umani.


7 Cacciatore di profondità 2: Immersione profonda

I pericoli si nascondono sott'acqua

  • Piattaforma: Microsoft Windows
  • Data di rilascio: 20 agosto 2014
  • Sviluppatore: Biart Company LLC

La maggior parte dei giochi di caccia si svolgono sulla terraferma, ma l'acqua ospita altrettanti tipi di fauna selvatica. Cacciatore di profondità 2 si tuffa profondamente in quella cornucopia acquatica. Con la loro fidata lancia, i giocatori cacciano vari pesci e mammiferi sottomarini. Possono anche trovare tesori sepolti. Tuttavia, ottenere questi premi non è un tuffo nel pool.

Cacciatore di profondità 2 comporta tutte le sfide inerenti a questi ambienti. Il nuoto offre una maggiore libertà di movimento, ma significa anche che la preda ha più posti dove nascondersi. I cacciatori devono tenere gli occhi aperti e devono farlo senza trascurare la propria sopravvivenza. Attenzione agli squali e agli altri predatori marini, ma l'ossigeno non è meno importante. Trascurare questo fattore cruciale porta ovviamente all’annegamento, aggiungendo un altro fattore da considerare in ogni caccia.


Tali fattori portano una gradita novità a un sottogenere storico. Cacciatore di profondità sfoggia la stessa cura e attenzione dei titoli di tracciamento terrestre. Applica semplicemente questi tratti a un ambiente misterioso ma emozionante. Coloro che sono annoiati dall'impacchettare animali terrestri dovrebbero saltare (o tuffarsi) al volo.

6 Red Dead Redemption 2

Abbraccia lo spirito della frontiera

Rilasciato
26 ottobre 2018

Una delle attività più diffuse nel Vecchio West era la caccia. Entrambi Redenzione Red Dead i giochi lo includono, ma il seguito è infinitamente più attraente sotto questo aspetto. I giocatori inseguono la cava utilizzando tracce, escrementi, tracce di sangue e altri segni. L'arma usata per ucciderlo, arco o pistola, determina le condizioni della pelle. I fan possono quindi vendere le parti o utilizzarle per creare attrezzature o abiti. In effetti, questo è l'unico modo per sbloccare diversi outfit iconici. Pertanto, incoraggia gli aspiranti cowboy a cercare prede più impegnative.


Imparentato

24 consigli professionali per Red Dead Redemption 2 che dovresti sapere

Red Dead Redemption 2 è enorme e pieno di pericoli di ogni genere. Questi suggerimenti possono essere utilizzati per sopravvivere alla trama e altro ancora.

Questo si presenta sotto forma di animali leggendari. Come suggerisce il nome, sono una marcia in più rispetto alle versioni normali. Gli esempi includono un enorme alligatore albino, una pantera veloce o un orso mostruoso. Questi sono difficili da rintracciare e ancora più difficili da uccidere.

Ciò li rende un obiettivo degno per chiunque giochi di ruolo come uomo di frontiera. Questo sistema è tanto più impressionante in quanto non è l'obiettivo principale RDR2. È del tutto facoltativo, ma ciò non significa che sia un ripensamento. Queste bestie sono più formidabili e sfuggenti di qualsiasi fuorilegge.

5 Far Cry Primal

Ritorno all'alba dell'umanità


Rilasciato
23 febbraio 2016

Per i giocatori che vogliono divertirsi con un gioco di caccia ma non sono convinti dell'idea di un simulatore di caccia dedicato, Far Cry Primal è la risposta. Un gioco di azione e avventura nel famoso franchise Far Cry, Far Cry Primal riporta i giocatori alla preistoria, quando gli uomini delle caverne vagavano per la terra e le armi primitive erano tutto ciò che l'umanità aveva per respingere bestie come le tigri dai denti a sciabola e i mammut.

La caccia viene effettuata principalmente utilizzando esche per attirare gli animali verso una trappola o uno spazio chiuso dove il giocatore può quindi utilizzare le proprie armi per completare il lavoro. Oltre a poter cacciare le bestie, è anche possibile domare animali come i denti a sciabola e usarli come compagni da portare in battaglia o come cavalcature per cavalcare attraverso le pianure.

4 La serie di cacciatori di mostri

La caccia alle bestie colossali


Chiunque poteva vedere questa voce arrivare da un miglio di distanza. Cacciatore di mostri fa letteralmente il suo nome sull'uccisione di animali. Quegli animali sono semplicemente creature fantastiche di proporzioni mitiche. I design costantemente creativi non sono solo impressionanti da guardare, ma mescolano il solito gameplay. La maggior parte dei mostri ha un'appendice o un comportamento insolito; i cacciatori devono adattarsi. Tale adattabilità può includere anche un inseguimento. Con un gradito tocco di autenticità, questi animali non vogliono combattere fino alla morte. Potrebbero ritirarsi nelle loro tane, quindi i giocatori devono stare all'erta in ogni modo. Coloro che lo fanno possono aspettarsi ricompense.

Ogni caccia riuscita frutta preziosi premi. Le parti dei mostri vengono vendute a prezzi elevati presso i cacciatori. In alternativa, i giocatori possono modellare questi componenti in nuove armi ed equipaggiamenti. A loro volta, possono perseguire colossi più imponenti. È la stessa sostenibilità che ha ispirato Orizzonte.

Detto questo, Cacciatore di mostri ha un fascino più ampio. Ciò non è dovuto solo alla meccanica, ma anche alla capacità cooperativa. C'è un'innegabile emozione nell'abbattere un nemico colossale con gli amici.


3 Simulatore di caccia 2

Padroneggia l'arte della caccia

Simulatore di caccia 2

Simulazione

Sparatutto

Avventura

Strategia

Sport

Rilasciato
25 giugno 2020

Sviluppatore
Neopica, Neopica BV

Hunting Simulator 2 è un gioco di simulazione che segue la vita di un cacciatore mentre si propone di dare la caccia alla selvaggina nella natura selvaggia. Gli animali vagano per una mappa del mondo aperto, ma possono essere cacciati solo da professionisti che dispongono degli strumenti giusti per il lavoro.

Imparentato

8 migliori giochi di simulazione che non fanno parte di un franchising

Non tutti i giochi di simulazione hanno dato origine a franchise. Ecco alcuni dei migliori titoli indipendenti del genere.

Oltre a tutti i pilastri di una moderna simulazione di caccia, come una varietà di armi e strumenti diversi, il gioco consente anche ai giocatori di portare con sé cani da caccia durante i loro viaggi per riportare indietro la selvaggina che hanno abbattuto. Il viaggio veloce è abilitato, ma i punti di viaggio sono abbastanza distanti tra loro che la caccia a qualsiasi cosa richiede un viaggio profondo nella foresta. Le meccaniche di caccia sono basate sul realismo; gli animali corrono se sentono dei passi, camminare è lento e faticoso e tutte le cacce richiedono pazienza e capacità di sedersi e aspettare che succeda qualcosa.


2 Via del cacciatore

Tieni traccia del gioco definitivo

  • Piattaforme: PlayStation 5, GeForce Now, Xbox Series X e Series S, Microsoft Windows, Android
  • Data di rilascio: 16 agosto 2022
  • Sviluppatore: Nove giochi di rocce

Way of the Hunter è un simulatore di caccia che mette i giocatori nei panni del nuovissimo proprietario di un lodge in mezzo ai boschi circondato da selvaggina da caccia. Pensatelo come a Stardew Valley inizia, ma invece di una fattoria, il giocatore assume il lavoro di cacciatore.

Way of the Hunter presenta una grafica fotorealistica, habitat realistici con un'ampia varietà di animali da cacciare, un'enorme mappa da esplorare e tutta una serie di armi diverse tra cui scegliere. La caccia non è semplice come punta e spara. I giocatori devono inseguire gli animali e seguirli nel loro dominio, ma rimanere abbastanza leggeri da non spaventarli, mettere a punto il tiro perfetto e raccogliere il trofeo quando tutto è stato detto e fatto. È uno sport paziente che richiede un approccio lento e metodico.


1 theHunter: Il richiamo della foresta

L'arte della caccia perfezionata

Rilasciato
16 febbraio 2017

Sviluppatore/i
Mondi espansivi

theHunter non ha lo spettacolo dei capitoli precedenti, ma è senza dubbio il più autentico. Ha tutte le meccaniche che i giocatori si aspettano. I vasti recinti di sabbia costituiscono allettanti terreni di caccia. Oltre a ciò, i cacciatori hanno una vasta gamma di opzioni nel loro arsenale: tipi di armi, esche, veicoli, cani da localizzazione e altro ancora. Questi aspetti rendono il gioco formidabile di per sé.

Cosa aiuta theHunter a risaltare, però, sono i suoi dettagli assoluti. Ogni animale ha il proprio aspetto e comportamento, unici anche per gli altri membri della sua specie. Inoltre, i loro sensi sono intrinsecamente più avanzati di quelli umani. In quanto tali, possono rilevare il pericolo a un miglio di distanza. Se i giocatori sono sottovento o calpestano un ramoscello, attivano inavvertitamente una risposta di attacco o fuga. È difficile e frustrante per non dire altro.


Tuttavia, questo è ciò che rende il gioco così realistico. I cacciatori devono osservare condizioni come la direzione del vento e il rumore quando si avvicinano ai loro bersagli. Costringere i giocatori a fare lo stesso significa theHunter è ancora più coinvolgente. Per quanto riguarda i simulatori di caccia, le cose non vanno molto meglio.

Imparentato

I migliori JRPG incentrati sulla caccia ai mostri

I JRPG sono molto divertenti, soprattutto quando è coinvolta la caccia ai mostri. Ecco alcuni titoli incentrati su questa divertente meccanica di gioco.

Leave a Comment